Ritiro Roma 18/07/2010 13:30

Tempestilli: "Adriano? Speriamo torni ad essere quello che era"

Tempestilli uomo-Roma che sovrintende a tante iniziative. Che ritiro stai vivendo?

"Siamo tutti utili e nessuno indispensabile. Cerco di fare tutto al massimo sempre per migliorare. Il ritiro è molto positivo e tutti lavorano bene. Oggi il clima ci sta assistendo e potremo lavorare meglio. Questo è fondamentale. Siamo soddisfatti".

Sei stato uomo di campo e ora di società. Com'è stato il passaggio?

"Devi spogliarti dalle vesti di calciatore altrimenti non si potrebbe fare bene il lavoro. Bisogna capire le situazioni nuove per miglioarrasi ma le problematiche dei calciatori le conosci".

Che gruppo è questo della Roma?

"Ho ricevuto una telefonato di un importante dirigente di A che mi ha detto che il suo presidente non vuole spendere più soldi e mi ha fatto i complimenti per come abbiamo lavorato in questi anni. Il merito principale è stato dei Sensi e poi di tutti noi che lavoriamo. E’ importante il gruppo e l’unione. I risultati degli ultimi anni danno il valore del lavoro svolto. Mi auguro di continuare su questa strada anche se è sempre difficile ripetersi ogni anno".

Il tuo impatto con Adriano.

"Non posso dire molto. E’ un ragazzo molto tranquillo e disponibile. Non è una star e questa è una premessa fondamentale. Noi gli siamo vicino e lui ci sta mettenedo il suo impegno. Mi auguro che possa partire immediatamente bene e trascinarsi dietro l’entusiasmo della gente. Ci attendiamo che torni ad essere quello che era".

Un attacco con -Vucunic-Adriano è sostenibile?

"Ci può essere tutto quando c’è la disponibilità di sacrificarsi. Ribadisco che però il  problema è di Ranieri".

Oggi pomeriggio vedremo le prime scelte. La squadra sta a posto?

"Sì, a parte qualche piccolo fastidio di Pizarro. Il mister farà ruotare tutti per vedere le situazioni. E’ un allenamento e come tale dobbiamo prenderlo. Mi auguro che nessuno si faccia male per concludere bene il ritiro".

La sveglia a che ora?

"Alle 8 e poi alle 9 pronti in campo".

Si va a letto a che ora?

"Il mister ha lasciato spazio, si torna a mezzanotte circa anche perché alla sera si è stanchi".

Come mangiate?

"I giocatori tutti insieme e poi c’è il tavolo dello staff tecnico"