Ritiro Roma 16/07/2010 19:10

Ritiro Roma, tifosi espongono striscioni anti-tessera. 2-2 nella partitella, allenamento termina in palestra causa pioggia (FOTO)

Esposti anche alcuni striscioni, tra cui: "Chi si tessera è una m..." confermando l'avversione alla Tessera del TIfoso. Ranieri ha disposto 4 porticine in metà campo, una su ogni lato.

17:14, il primo a scendere in campo è John Arne Riise, dopo di lui arriva anche Mirko Vucinic e a seguire l'intera squadra.

Riise  e Faty si dilettano in una sfida a segnare nelle porticine disposte da Ranieri. La mini-sfida viene interrotta dall'inizio della seduta.

Dopo l'iniziale discorso del mister nel cerchio del centrocampo, la squadra, portieri inclusi, inizia dei giri intorno al perimetro del campo centrale. Assente il solo Pizarro, che come comunicato svolgerà un lavoro differenziato a scopo precauzionale.

Adriano ride e scherza con Simplicio, mentre Ranieri si diverte con Damiano e Bertelli seguendo la corsa della squadra.

17.25 La squadra, dopo la corsa iniziale, comincia a fare stretching con il Capanna.

17.30 Inizia il lavoro atletico sul lato corto del campo: i ragazzi effettuano allunghi, cambi di direzione, corsa sul posto e lavoro defaticante.

Bianchi: Rosi, Taddei, Adriano, Loria, Perrotta, Andreolli

Rossi: Okaka, Riise, , Vucinic, Simplicio

Verde (jolly): Barusso
 
Intanto un secondo gruppo di giocatori si trova ora sul campo piccolo laterale, dove affronta il circuito aerobico, con corsa, allunghi e recupero.
 
Presente ad assistere alla seduta di allenamento anche l'on. Paolo Cento.

17.50 La partitella viene interrotta, dando modo così ai giocatori di rifocillarsi. Intanto capitan scherza con alcuni inservienti a bordo campo, facendo finta di calciare la palla contro di loro.

17.55 Riprende la partitella a due tocchi e con quattro porte.

Grandi risate durante la partitella di allenamento. Vucinic e da una parte e Adriano e Taddei dall'altra non ci stanno a perdere, così iniziano gli sfottò tra i due gruppi di giocatori.

 18.05 Cambiano gli schieramenti in campo, chi finora ha svolto lavoro atletico fa la partitella, e viceversa.

La partita a due tocchi ha i seguenti schieramenti:

Bianchi: Cassetti, Greco, Brighi, Scardina, Antunes, Guberti

Rossi: Cicinho, Mexes, Okaka, Cerci, Faty, Menez
 
18.30 Il gruppo si ritrova al completo al centro del campo principale per effettuare lavoro di scarico e stretching
 
18.32 Al via la partitella a campo ridotto. Squadre in campo con le seguenti formazioni:
 
Rossi: Pigliacelli; Rosi, Andreolli, Loria, Riise; Taddei, Barusso, Simplicio, Perrotta; , Vucinic Adriano
 
Verdi: Pena; Cicinho, Mexes, Faty, Antunes; Greco, Brighi, Guberti, Menez, Cerci; Scardina, Okaka
 
 
Apre le marcature Guberti, subito dopo arriva il 2-0 di Mexes, con un tiro potente dalla distanza. Accorcia le distanze Barusso, per il momentaneo 2-1.
 
18.43 Lieve contatto Perrotta-Mexes, con il centrocampista che ha leggermente la peggio ed appare per qualche minuto claudicante. Poi si riprende, ed è proprio un suo scambio con Vucinic che porta al 2-2 del montenegrino.
 
18.45 Inizia però a scendere la pioggia, che si trasforma ben presto in un vero e proprio acquazzone.
Con l'arrivo della pioggia è impossibile continuare la seduta in campo, e così la squadra si sposta in palestra, dove terminerà così l'allenamento.
 
19.30 La squadra va via con le navette. Quella che accompagna Riise, Barusso, Loria, Greco, Guberti, Mexes e per ultimo capitan si lascia dietro le spalle la scia delle note di Under Pressure dei Queen
 

Dall'inviato Matteo De Rose