Ritiro Roma 25/07/2010 19:30

Ritiro Riscone, "Festa tradizionale AS Roma" dell' A.i.r.c. PRADE': "Il tifoso è la nostra forza", PIZARRO: "Spero di regalarvi questo maledetto scudetto", TADDEI: "Corro perchè ho la maglia della Roma addosso"

Un modo per stare insieme con musica e allegria e, al tempo stesso, per una buona causa: ci sarà anche una lotteria il cui incasso sarà devoluto in beneficenza alle famiglie delle vittime della sciagura ferroviaria in Val Venosta.

Rodrigo Taddei e David Pizarro saranno i presenti alla "Festa tradizionale AS Roma"  in rappresentanza dell’intera squadra. 

19,00 Puntuale, ha inizio la festa. L'inno "Roma, Roma,Roma" comincia ad essere suonato.

Sul palco Roberto Pruzzo, poi la parola passa a Francesco Lotito, presidente dell'Airc: "Benvenuti a tutti, questa festa è ormai una consuetudine. Siamo molto contenti di essere qui a Brunico, l'ospitalità qui è fantastica ed è stata una soluzione piacevole per tutti noi. I risultati della scorsa stagione testimoniano l'ottima preparazione e speriamo quest'anno di migliorare. Non sarà facile. CI sono tantissimi club da tutta Italia per celebrare la Roma"

19,15 Anche Matteo Vespasiani, speaker ufficiale all'Olimpico, e lo staff di Radio Radio parlano alla platea

19.35 Il cantautore Vittorio Lombardi esegue canzoni dedicate all'As Roma

19,40 Arrivano i rappresentati della Roma: Pradè, Taddei, Pizarro, Damiano, Capanna, Scaglia, Turra, Tempestilli

Parla Pradè: "Mancato contatto coi tifosi a Trigoria? Le strade di Trigoria non sono accessibili per tantissimi tifosi. Il tifoso è la nostra forza." Sul mercato: "Abbiamo preso Adriano e Simplicio, è tornato Rosi, abbiamo riscattato . Siamo convinti di avere una squadra molto competitiva"

Parla Elena Turra: "Voi giornalisti qui vi siete comportati bene, fate peggio a Trigoria. Anche i ragazzi si sono comportati bene"

Spazio a Pizarro, premiato dall'Airc lo scorso anno come migliore calciatore della stagione passata: "Come sto? Ora meglio, ho avuto un problema al ginocchio e tengo a recuperare per le partite importanti. Stiamo lavorando per arrivare alla migliore condizione. Speriamo di fare bene, io penso ancora tantissimo all'anno scorso quando siamo stati vicinissimi all'obiettivo, spero di regalarvi questo maledetto scudetto. Mi dispiace l'anno scorso per come abbiamo iniziato la stagione, questo il nostro rimpianto e l'incidente con la Sampdoria, quando sei davanti dipende tutto da te".

Il Pek riceve il premio e corregge la targa: il suo cognome è scritto con due zeta.

Arriva il turno di Rodrigo Taddei: "Corro e mi batto perchè ho la maglia della Roma addosso, per me è tutto. Gioco in una delle squadre più belle al mondo"

Damiano: "Siamo contenti del supporto intorno a noi e speriamo di essere all'altezza"

Il professor Capanna: "I ragazzi sono molto bravi, auguro ad ogni una squadra come la nostra. E' un gruppo perfetto"

Tempestilli: "Grazie a tutti e buon proseguimento di serata con la cena"

Scaglia: "Ho la fortuna per lavorare per una società per cui tifo da sempre, quindi è una sofferenza doppia."

Pensieri di ricordo di Tempestilli e Lotito in memoria di Fausto Iosa

19,50 In conclusione il Scaglia si fa portavoce dell'intera rosa e ringrazia tutti i tifosi. Rodrigo Taddei firma la maglia di Miss Oro&Porpora, la ragazza più bella del ritiro.

 

Pizarro si è poi fermato per rispondere alle domande dei cronisti presenti

Ti sei allenato poco in questo ritiro

“Da 12 anni sono qui in Italia e non avevo mai saltato un ritiro: mi spiace ma sono stato tranquillizzato dal ginocchio che comincia a rispondere”

Ti hanno dato fastidio le voci sull’operazione?

“Ascoltando voi mi sono grattato. Sono dispiaciuto perché il giornalista è pagato per informare bene, nel mio caso non è stato così”

È una Roma più forte rispetto all’anno scorso?

“Lo dobbiamo dimostrare. Mi auguro che sia l’anno buono per arrivare fino in fondo”

Quando tornerai ad allenarti?

“Con l’altro gruppo, quando gli altri rientreranno dalle ferie”

L’obiettivo è la supercoppa?

“Sì, il mio primo obiettivo è quello”