Ritiro Roma 12/07/2009 17:05
ROMA-VIKTORIA PILZN 1-1 (Petrzela, aut. Hajovsky): Roma ancora in pieno 'lavori in corso' - GUARDA LE FOTO E I VIDEO
GUARDA LE FOTO DAL RITIRO DI BRUNICO
Una Roma ancora tutta da scoprire e in cantiere con un cartello "lavori in corso" ben visibile. Nella seconda uscita ufficisa, i giallorossi hanno di fronte un avversario modesto,ma di caratura senz'altro maggiore rispetto alla selezione di dilettanti di Brunico. Buone le prestazioni di Brighi e Pizarro, già in discreta forma. Propositivo Guberti, anche se ancora non ben amalgamato nei meccanismi. Capitan Totti ha giocato discretamente, anche se limitatato da un paio di fallacci degli avversari, che hanno consigliato mister Spalletti a cambiarlo con Okaka a fine prime tempo.
Per la seconda amichevole a Riscone la Roma affronta i cechi del Viktoria Plizn. Queste le formazioni.
Artur (1' st J. Sergio); Cassetti (9'st Malomo), Mexes (19' st Faty), Riise (19' st Crescenzi), Tonetto (1' st Antunes); Pizarro (19' st Greco), Brighi (19' st Barusso); Taddei (19' st D'Alessandro, Totti (1' st Okaka), Vucinic (19' st Esposito), Guberti (19' st Stoian).
A disp: Bertagnoli, Antunes, Malomo, Faty, Crescenzi, Greco, Barusso, Okaka, Esposito, Pena, D'Alessandro, Stoian, Pit. All. Spalletti
VIKTORIA (4-1-4-1): Tichacek; Sevinsky (1'st Lecjaks), Rada, Hajovsky, Limbersky; Rydel (18' Rajtoral); Petrzela, Kolar (1' st Krbecek), Horvath, Jiracek; Strihavka (25' Mlika).
A disp: Postulka, Krbecek, Halam, Lecjaks, Bauer, Navratil, Kazasic, Mlika. All. Vrba
ARBITRO: Bellutti di Trento
ASSISTENTI: Derriu/Alvino
Spettari circa 2000
Roma in completo bianco . Alcuni tifosi intonano l'ormai consueto "Rosella Vattene", alternato a "Rosella bla bla bla". Si scorgono i seguenti striscioni: "Sensi bla bla bla", "Pradè vendi Marra", "Sensi Parole" e "Stankovic di Sensi".
Gioca bene il Viktoria anche perchè in vantaggio sotto il punto di vista della preparazione, dato che il campionato ceco inizierà il 2 agosto. Al 10' Limbersky va vicino al vantaggio. Al 15 risponde Guberti, ma il portiere è attento sul primo palo. Al 20' ci prova Totti con tiro al volo dal limite su assist di Guberti, ma la sfera va a lato. Ci prova anche Rodrigo Taddei, ma la sua rovesciata a pochi passi dalla porta va ad incocciare l'incrocio dei pali. Allo scadere della prima frazione il Viktoria passa grazie ad un tiro improvviso di Petrzela dal limite dell'area che è andata ad insaccarsi sul primo palo dopo aver toccato il palo.
Nella ripresa, prontie via, e al 2' nel tentativo di sbrogliare una mischia in area, infila la propria porta da corner di Pizarro. Ci prova un paio di volte poi Mirko Vucinic a distanza di 5 minuti, ma fallisce soprattutto nella prima occasione praticamente a porta vuota. Al 18' entrano ben 6 nuovi giocatori e inevitabilmente la partita cala il proprio appeal.