Ritiro Roma 04/07/2009 09:55
Riscone di Brunico, aumentano i carichi di lavoro. Pizarro out per influenza. E dalla palestra si canta "Non è tempo per noi"...

Dopo le 10 si presenta il secondo gruppo composto da Tonetto, Stojan, Pit, Cassetti, Mexes, Barusso, Menez, Vucinic, Perrotta e Totti. E anche per loro giri di campo gradualmente sempre più sostenuti. Poi i giocatori si sono divisi in gruppi da cinque per effettuare delle ripetute. Quindi i giocatori si sono trasferiti in palestra, dove hanno iniziato esercizi con i macchinari. "Non è tempo per noi" di Ligabue è stata la canzone che alcuni giocatori hanno intonato all'interno della palestra.
Il 'Pek' Pizarro è rimasto in albergo a causa di un attacco influenzale, che mette in dubbio la sua presenza nell'amichevole di domani contro la selezione altoatesina.
Poco prima delle 11 è finito l'allenamento con sessione defaticante. Alle 17 ci sarà il secondo allenamento odierno.
Pochi ma rumorosi i tifosi presenti. Cori contro Pippo Marra e a favore di capitan Totti (è rimasto appeso lo striscione di ieri in merito alla vicenda Irti-Totti). In tribuna presente una stendardo con scritto "No alla tessera del Tifoso".
Alle 12 è prevista la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Domani toccherà a Francesco Totti.
PIERGIORGIO BRUNI