Ritiro Roma 09/07/2009 13:45
Crescenzi: "Mi affido alla società"
Sei appena tornato dai giochi del Mediterraneo. Che esperienza è stata?
È stata un esperienza fantastica. Ho conosciuto mister Rocca che è una persona che non finirò mai di ringraziare. Eravamo solo in due del 91, io ed Albertazzi. Ora ci saranno i Mondiali, speriamo di esserci. Rocca è un mister severo ma ha anche molto cuore. Sembra un sergente di ferro ma in fondo non lo è.
In questa stagione hai giocato sempre da terzino sinistro. In nazionale invece da esterno offensivo. Come ti sei trovato?
Non è il mio ruolo ma io gioco dove vuole il mister. Non cè problema.
E la convocazione con lUnder 21 di Casiraghi?
Altra esperienza fantastica. È un livello molto alto, molto difficile. I compagni non credevano che io e Malomo fossimo del 91. Ho anche avuto la possibilità di debuttare contro lAustria, anche se non ho neanche toccato un pallone in quei cinque minuti.
Il punto più alto della tua stagione è stato lesordio in prima squadra con la Samp. Raccontacelo.
Uno dei giorni più belli che ho vissuto. Non mi aspettavo proprio di giocare. È successo tutto allimprovviso. Ero nervoso ma appena sono entrato in campo tutto è passato. Ho anche fatto abbastanza bene. Il mister mi ha fatto i complimenti insieme a tutto lo staff.
Quali sono le tue prime sensazioni in questo ritiro?
Allenarsi con questi campioni è bellissimo. Sono in stanza con Cerci. Oggi ho corso con lui e Riise, sensazioni stupende.
Il tuo futuro?
Il mio futuro lo deciderà la società. Io mi affido a loro.
Raccontaci dei tuoi compagni di primavera.
Frasca è un portiere di enorme talento. Bertolacci è un mio amico, sono stato in vacanza con lui. Anche Malomo e DAlessandro sono simpaticissimi.
E adesso raccontaci Alessandro Crescenzi.
Questanno mi sono allenato molto con la prima squadra. Credo di essere migliorato molto sia dal punto di vista tecnico che tattico. Uno dei miei punti di forza è la duttilità. Dove il mister dice di giocare io gioco. Ovviamente devo migliorarmi su tutto, soprattutto sul cross e sul piede sinistro.
A chi ti ispiri?
Io guardo tutti i miei compagni, da Cicinho a Cassetti, ma anche Riise e Tonetto.
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Spero di fare i mondiali con la nazionale giovanile. In primavera i nostri obiettivi saranno la Coppa Italia ed il campionato. Anche qualche altra presenza in prima squadra non sarebbe male
.