Piccoli talenti crescono 16/05/2013 23:11
MARCOS ROCHA: chi è? (VIDEO)
Uno dei candidati a vestire la numero 2 che fu di Cafu é il giovanissimo laterale Wallace del Fluminense. 18 anni e di proprietá del Chelsea, non puó giocare in Premier League a causa delle severe regole della Premier: un calciatore straniero per ottenere il permesso deve, infatti, aver giocato il 75% con la propria nazionale.
La Roma é molto interessata al giocatore e, nonostante si preferisca una formula a lungo termine, i Blues lo lascerebbero arrivare solamente in prestito. Motivo per cui negli ultimi giorni é uscito fuori il nome di Marcos Rocha dellAtletico Mineiro, come confermato dal suo agente.
GUARDA IL VIDEO
FUTURO LATERALE DELLA SELEçãO Terzino dalle spiccate qualitá offensive, é stato eletto negli ultimi due campionati brasiliani come miglior laterale destro del torneo. Nato l11 dicembre 1988 (176 centimetri daltezza) é un giocatore a cui piace molto attaccare, spesso trasformandosi in unala. Le sue caratteristiche migliori sono la corsa e la tecnica oltre ad un ottimo tiro da lontano. É il tipico terzino brasiliano che predilige offendere, ricordando Dani Alves del Barcellona per quanto riguarda la fisionomia e le movenze. Di recente è stato convocato da Felipe Scolari per la gara contro Cile dello scorso Aprile che è costata al giovane difensore un'antipatica vicenda di gossip.
CURIOSITA' La moglie di Jean, altro calciatore del Fluminense osservato speciale in quel di Trigoria, ha avuto una discussione su Twitter con alcuni tifosi brasiliani dopo aver criticato la performance dei supporter della Nazionale , rei di non aver dimostrato calore alla Selecao nel match contro il Chile.
Tra questi un fan del Cruizeiro le ha cinguettato: "Ridicolo sarà tuo marito, che è stato anche sostituito da Marcos Rocha".
Mariana coglie la palla al balzo per sferrare un colpo al 22enne terzino dell'Atletico Mineiro: "Chi è Marcos Rocha? Dove gioca? Non capisco molto di calcio".
La discussione ha provocato la reazione dell'esterno in orbita giallorossa che ha specificato di "rispettare" il rivale: ironico sarebbe che i due si incontrassero nella capitale, dove Mariana potrebbe, finalmente, capire chi è Marcos Rocha.
Luca Insanguine