Pagelle 06/05/2021 23:27

ROMA-MANCHESTER UTD: le pagelle. CRISTANTE "Piatto unico" 7 - DARBOE "Chiaro e sintetico" 6,5

Roma vs Manchester United - Europa League 2020/2021 Semifinale ritorno

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma evita almeno di dover utilizzare l'uscita sul retro per abbandonare il palco dell'Europa League e, rinsavita nell'atteggiamento dalla betoniera di adrenalina rilasciata due giorni fa, s'inventa addirittura una storia che può dar rimpianto nelle interpretazioni più perverse.

Se Cristante è un "piatto unico" nutriente, Darboe si mostra "chiaro e sintetico" mentre Ibanez, che cambia strumenti d'orientamento per una notte, finisce per liquefarsi.

MIRANTE 6 - Usa la faccia con Cavani. E le mani dove può.

KARSDORP 6,5 - Tra passanti e filtranti, fa da chiave per azionare la ruota offensiva della Roma.

SMALLING 5,5 - Mezz'ora in cui dà forma ai dubbi che espresse Mourinho sulle sue capacità in costruzione. DAL 30' DARBOE 6,5 - Buone nuove. Chiaro e sintetico.

IBANEZ 5 - Arrivato fin qui a seguire la rotta degli avversari, cerca di orientarsi tra spazi e pallone ma finisce per liquefarsi. Perduti nello spazio.

5,5 - Arresto, finta, rientro e scarico. Arresto, finta, rientro e scarico. E così ancora, per tutta la durata del tempo a disposizione. DAL 69' SANTON 6 - La magia Mou rianima persino l'ex "bambino", che per l'assist del 2-2 riapre il cassetto dei sogni abbandonati.

CRISTANTE 7 - Nel pentolone di corsa e sacrificio, mette le spezie della distribuzione del pallone e la carne del 2-1. Piatto unico.

MANCINI 5,5 - Messo lì a far da guardia a Bruno Fernandes, quando retrocede barcolla con l'intero reparto.

PELLEGRINI 6 - Da un estremo all'altro: se l'1-0 scaturisce da un pretenzioso duello perso con Pogba, il 2-1 si materializza per il suo recupero offensivo.

PEDRO 6 - Segnali di vita dal pianeta Pedro. Tra le imprecazioni sparse a De Gea, però, c'è anche un suo eccesso di morbidezza. DAL 77' MAYORAL 5,5 - In punta di piedi.

6 - Uno lo spinge dove dovrebbe, un altro lo accartoccia su De Gea, un altro lo spedisce fuori. DAL 77' ZALEWSKI 6,5 - Audace e, per questo, corretto dalla fortuna.

MKHITARYAN 6 - Non ha il tipico coltellino con cui squarcia i tessuti avversari, gli resta un palo e un fuorigioco improvvisato per evitare figuracce peggiori su Cavani nel 2-2.

FONSECA 6 - Malridotto dall'andata, con le munizioni contate e sommerso dall'ombra di Mourinho, rifiuta di porsi come cartonato di se stesso.

@MirkoBussi

Clicky