Pagelle 23/01/2021 18:02

ROMA-SPEZIA: le pagelle. PELLEGRINI "Come fanno i capitani" 7,5 - MAYORAL "Doppiatore" 7,5

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Alla fine esce il sole. Il film di Roma-Spezia è un thriller asfissiante che spurga ansia ad ogni angolo fino a ribaltare definitivamente le emozioni con il finale scritto da Lorenzo Pellegrini.

Il numero 7 gioca "come fanno i capitani", Mayoral fa il doppiatore con la voce grossa.  L'account di Pau Lopez, almeno quello da , risulta disattivato, le "turbe" tecniche di Carles Perez preoccupano, Smalling rischia di mandare tutto per traverso.

PAU LOPEZ 4,5 - Account disattivato. Almeno quello da , a cui si chiederebbe appena di trattenere o pulir via palloni inizialmente innocui.

IBANEZ 6 - Rimane alla larga dai guai. Che con l'aria che tira è già un merito.

SMALLING 4,5 - Balbettante fino a rischiar di mandare per traverso tutto.

KUMBULLA 5 - Contagiato dai tremori che lo circondano. Finisce ostaggio degli eventi.

KARSDORP 6,5 - Tampona il pallone del terzo gol. Pellegrini poi gli permetterà di riscuoterne il merito. DAL 80' 6,5 - Quando meno te l'aspetti, sbuca il piede di . Quello che già era balzato agli onori della cronaca per salvataggi europei, oggi disinfetta l'ultimo pallone di Pellegrini.

VERETOUT 6 - Nel secondo tempo fa saltare le catene e torna a girare per le piazze del centro: da una parte scippa, dall'altra riconsegna.

VILLAR 6 - L'emotività della partita riduce al minimo le costruzioni dal basso e i percorsi lineari. Così diventa quasi accessorio. DAL 67' CRISTANTE 5,5 - Senza mostrar guadagni evidenti al cambio.

SPINAZZOLA 6,5 - Riabilitazione. Almeno quella offensiva, tornando a far funzionare la scala mobile che spesso agevola i trasporti negli ultimi 50 metri.

PEREZ 4,5 - Turbe. Senza la "I", almeno si spera. Ma mostrando preoccupanti sovrapposizioni a quella che fu l'involuzione elicoidale del fu Juan Manuel. DAL 89' DIAWARA SV - Lista aggiornata.

PELLEGRINI 7,5 - Così fanno i capitani. E' pelle vera, quella che percepisce la serietà del momento, si fascia la coscia e si cosparge il corpo e le intenzioni di senso di responsabilità. Come fanno i capitani.

MAYORAL 7,5 - Doppiatore. Fa la voce del centravanti e la fa anche grossa, mettendo piede sui primi 3 gol senza dar il minimo cenno di sofferenza per il peso che gli era stato spedito sulle spalle.

FONSECA 6 - Il bello sta tutto alla fine. In bocca al lupo, vinca il lupo.

@MirkoBussi