Pagelle 06/01/2021 17:58

CROTONE-ROMA: le pagelle. MAYORAL "Miglior attore non protagonista" 7,5 - MKHITARYAN "Lupìn" 7

12237408_small

LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Facile nel difficile. Facile poteva sembrare vincere in casa dell'ultima, difficile farlo col metodo già utilizzato contro , Parma e Benevento, 3 gol in tre quarti d'ora. Ancor più difficile senza per questo dover sporcare uno tra Veretout, e Pellegrini. Oltre la soglia del difficile immaginarsi terzi oggi, con l' a portata di una partita e prossima avversaria.

Cristante fa rima ed è "cangiante", Mkhitaryan sembra "Lupìn", Mayoral ha già fatto meglio di chi ci ha provato prima di lui.

PAU LOPEZ 6,5 - Riprende la mano. E la usa per scacciare Messias, prima su un colpo di testa poi in uscita.

MANCINI 6 - Portato all'errore quasi dalla noia. Tutto bene quel che finisce bene.

SMALLING 6 - Accompagna cortesemente all'esterno.

IBANEZ 6,5 - Sequestra le cattive intenzioni di Messias finché in campo. Dovrà proseguire il corso di galateo per non finire ammonito, e in diffida, quando il dibattito sul risultato è già esaurito. DAL 64' KUMBULLA 6 - Una sola chiamata. Risolta in angolo.

KARSDORP 6,5 - Prova telaio superata: quarta consecutiva dall'inizio alla fine. E l'assist stavolta porta al rigore. Rinascente.

CRISTANTE 7 - Sta bene su tutto. Cominciava a funzionare dietro, dove ora però c'è il pieno, si cambia d'abito e lo ritrovi a tamponare nel mezzo, dedicarsi alle marcature preventive e risolvere le costruzioni con lanci che portano da area a area in pochi secondi. Cangiante. DAL 80' VERETOUT SV - Prova gomme per domenica.

VILLAR 6,5 - Certificato di qualità. Teorizza e apre lo sviluppo dello 0-1, poi accumula cose buone e giuste.

6,5 - La miglior cosa è quando cancella un pallone avversario indirizzato all'angolo di Pau Lopez. Negli sviluppi, invece, s'ingarbuglia in situazioni a piede opposto.

PEREZ 5,5 - Un'ora e mezza che offre ulteriori argomentazioni all'allenatore sulla necessità di un nuovo giocatore offensivo.

MKHITARYAN 7 - Lupìn. Apre ogni porta, figurarsi quella del Crotone: in 8 minuti ha già scavalcato la finestra e lascia il bottino a Mayoral. Poi si dimostra anche efficace rigorista. Quindi, a lavoro completato, si sistema il nodo della cravatta, ripulisce gli arnesi ed esce con la valigetta. DAL 63' PELLEGRINI 6 - Segue il corso della partita.

MAYORAL 7,5 - 2019/20: Kalinic, 5 gol. 2018/19: Schick, 5 gol. 2017/18: Schick, 3 gol; Defrel, 1 gol. Gennaio 2021: Borja Mayoral, 6 gol. E' già meglio del peggio. Il Vicerè raccoglie le briciole e ne fa pasti gourmet. Candidato a miglior attore non protagonista. DAL 85' SV - Per sgranchirsi.

FONSECA 7 - Facendo, con cura, le cose facili, sta costruendo una classifica difficile da immaginare 2 mesi fa. Facilitatore.

@MirkoBussi

Clicky