Pagelle 06/10/2019 23:43

ROMA-CAGLIARI: le pagelle. KLUIVERT "Reattivo e intraprendente" 7 - KOLAROV "Prima guardingo, poi arrembante" 6

80D2999C-B82B-4010-A112-B17C85004628

LAROMA24.IT (Dario Bersani) - Le speranze di arrivare alla pausa del campionato con due vittorie consecutive si infrangono sui riflessi di Robin Olsen e le decisioni dell'arbitro Massa. La Roma pareggia 1-1, gol annullato a Kalinic nel finale e polemiche che si accendono, con Paulo Fonseca e Nuno Romano espulsi nel finale.

PAU LOPEZ n.g. - Non arriva sul rigore angolato di Joao Pedro. Poi resta inoperoso (fino all’86’) come mai in questo inizio stagione. E già questa è una notizia.

SPINAZZOLA 6 - Innesca Kluivert con la verticalizzazione che propizia il pareggio. Sempre a sostegno dell’azione nonostante qualche imprecisione di troppo. (35’st SANTON n.g.)

MANCINI 6 - La solita ingenuità che costa il rigore dello svantaggio tradito anche dal mancato intervento di Smalling. improvvido e sfortunato anche quando, nel complesso, non sfigura.

SMALLING 6,5 - Tampona con tempismo e aiuta la linea di difesa a salire, lasciando le briciole a Simeone e compagni. Altra prestazione convincente.

KOLAROV 6 - Primo tempo guardingo, ripresa ben più arrembante come costante riferimento per gli sbocchi offensivi giallorossi.

DIAWARA n.g. - Inizio volitivo, pimpante sempre nel vivo del gioco. Dopo 28 minuti si accascia ed esce in lacrime, aggiungendo il suo nome al bollettino di guerra degli infortunati. (dal 30’ pt ANTONUCCI 6 Seconda apparizione consecuitiva. Nell’emergenza Fonseca lo getta nella mischia nel momento peggiore della partita. Sfiora la rete del vantaggio, poi cala e il tecnico decide di toglierlo). (dal 29’st KALINIC 6 Astuto ad approfittare del tamponamento Olsen-Pisacane. Troppo astuto, secondo l’ineffabile Massa, che gli (ci) strozza in gola la gioia della vittoria. Si batte con generosità nel finale convulso).

CRISTANTE 6 - Gara giudiziosa senza lampi, ma con il consueto apporto di acume tattico e sostanza. A pochi centimetri dal 2-1 con una torsione di spalla su punizione di Kolarov

VERETOUT 6 - Inizia trequartista, poi è costretto ad arretrare per ripristinare gli equilibri in mediana e per schermare Antonucci in fase di contenimento.

KLUIVERT 7 - Bravo nell’affondo che propizia l’autogol del pareggio. Reattivo e intraprendente, va a sprazzi ma vince quasi tutti i duelli in velocità con Pellegrini e ripiega anche con ottimi risultati, prima di essere spostato sulla fascia sinistra. Nel finale torna al suo posto con poche energie da spendere.

6 - Primo tempo alla disperata caccia di palloni giocabili. Gara di sacrificio e lotta, non lucidissimo sotto porta. La sponda aerea nel penultimo minuto pre recupero sarebbe la cosa più preziosa di tutta la partita.

ZANIOLO 6,5 - Vicino al gol dopo 7’, si concede qualche pausa ma è sempre pericolosissimo quando riceve palla e impegna severamente Olsen.

Clicky