Pagelle 03/12/2018 05:11
ROMA-INTER: le pagelle. ZANIOLO "Raggiante" 7 - UNDER "Roulette turca" 6,5
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Punto interrogativo. Resta così, appeso, il bollettino sulla Roma che all'Olimpico si mostra almeno alla pari dell'Inter, nonostante la sentenza momentanea della classifica. La recitazione calcistica e la ripetuta parziale rimonta sui nerazzurri tengono lontani i cattivi presagi, almeno per una settimana.
Manolas e Jesus pagano i conti di Keita e Icardi, Zaniolo è raggiante, Under una roulette turca.
OLSEN 6 - L'uscita su Icardi gli fa ipotecare la sufficienza, rimasta intatta sui colpi letali di Keita e Icardi.
SANTON 5,5 - Aveva accumulato punti nel raccoglitore per riscuotere una sufficienza multi-strato all'uscita, poi va in slalom suicida verso l'interno del campo producendo l'angolo dell'1-2 di Icardi. DAL 69' KLUIVERT 6 - Sono i segni degli pneumatici che lascia sull'asfalto a far intravedere il mucchio di cavalli che nasconde nel motore. Ma dovrà migliorare consumi e guidabilità per essere utile in città.
MANOLAS 5 - Paga pegno alla marcatura a zona trovandosi a distanza micidiale da Icardi sull'1-2. Zona rossa.
JESUS 5 - Aggirato alle spalle da Keita, l'ex laziale gli lascia il conto da pagare prima di dedicarsi all'esultanza.
KOLAROV 6,5 - Fermo immagine. Il meglio lo produce con palla inattiva: una punizione che esalta Handanovic, il rigore che lo incenerisce.
CRISTANTE 6 - Avrà scaricato il contachilometri all'uscita dal campo. Dovrà economizzare la prestazione per far corrispondere il giusto reddito alla mole di fatica prodotta.
NZONZI 6,5 - Le 7 fatiche di Steven. Si spalma in lungo e in largo nel tentativo di racchiudere le distanze chilometriche in campo.
UNDER 6,5 - Roulette turca. Spara a vuoto come già gli era capitato in settimana, poi trova l'unico proiettile nel tamburo e colpisce al petto la sagoma dell'Inter. DAL 83' PASTORE SV - Dieci minuti di riabilitazione.
ZANIOLO 7 - Niccolò dalle uova d'oro. Cavallo di razza, sta sul ring, eccome se ci sta, con chi naviga da tempo nei mari di Serie A. 22, il suo numero, è la metà di 44, numero belga, solo in matematica per stasera. Raggiante (Radjante, cfr). DAL 77' PEROTTI 5 - In un momento in cui il piano tattico è squassato dalla lunghezza delle squadre in campo, appesantisce gli spostamenti da un versante all'altro. Ritardante.
FLORENZI 7 - Tutta fascia. Quella da capitano, sì, ma anche quella sinistra prima e soprattutto la destra dopo, dove ribatte e riparte.
SCHICK 5,5 - Lascia negli occhi per un po' il colpo luccicante con cui spalanca al tiro Florenzi. Poi, però, col passare del tempo il ricordo tramonta all'ombra dei centrali nerazzurri.
DI FRANCESCO 6 - Si muove. E' questo il messaggio che dalla sala dell'Olimpico viene spedito ad amici e familiari della squadra, attaccati al vetro per capirne le possibilità di ripresa. Rimonta due volte, anche se parzialmente, mostrando un calcio dinamico poi ingrassato coi cambi di Pastore e Perotti.