Pagelle 18/03/2018 22:22
CROTONE-ROMA: le pagelle. ALISSON "Special One" 7,5 - GONALONS "Regista occulto" 5,5
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma è qui. A Crotone, dove è più comodo raggiungere Barcellona Pozzo di Gotto che la città catalana al centro dei pensieri settimanali, la squadra di Di Francesco fa ciò che le è dovuto: rimbarcarsi per Roma con l'intero bottino. Per farlo, servono ancora e sempre i superpoteri di Alisson, oltre ai mancini benevoli di Kolarov, per El Shaarawy, e di Nainggolan per lo 0-2.
ALISSON 7,5 - Lo Special One. Se altri si fermarono ad Eboli nella dimostrazione delle proprie capacità ultraterrene, Alisson Becker da Novo Hamburgo si è spinto 300 chilometri oltre a dar prova della sua provenienza sovrumana.
PERES 6 - Mescola disattenzioni e malposizionamenti a segnali di presenza. Media sufficiente.
FAZIO 5,5 - Cena pagata ad Alisson al rientro.
JESUS 6 - Sensori di sicurezza che faticano ad attivarsi, però mantiene il "6" in tasca nonostante le folate di vento.
KOLAROV 6,5 - Fa trovare ad El Shaarawy il pallone, con dedica, che necessità solo di un leggero spostamento per finire nel tabellino della partita.
PELLEGRINI 6,5 - Funziona continuamente: intercetta, contrasta, muove palla e si ripropone. Movimento studentesco. DAL 65' STROOTMAN 6 - Infoltisce la scorta sul risultato.
GONALONS 5,5 - Regista occulto. Nel senso peggiore del termine: raramente lo trovi disponibile all'opera nonostante la centralità del ruolo.
NAINGGOLAN 7 - La Russia è più vicina dopo la convocazione e una prestazione con rombi del motore che hanno riportato alla memoria i recenti fasti.
GERSON 6 - Molto italiano, poco brasiliano. Tradotto. DAL 71' FLORENZI 6 - Applaudito dagli avversari per il passato, dai suoi per l'assist ad Under che poteva dare lo 0-3.
DZEKO 6 - Lavoro domenicale. Fa più per gli altri che per sé.
EL SHAARAWY 6,5 - Torna il gol sulla ruota di Stephan, dove mancava da quasi 2 mesi (21 gennaio). Ritardatario. DAL 83' UNDER SV - Senza voto e gol. Va vicino ad entrambi.
DI FRANCESCO 6,5 - Il passo in più. Il ritorno alla normalità non provoca stralci nei risultati, nonostante la risonanza della partita presenti macchie oscure in alcuni tratti dell'organismo. Terzo comodo.