Pagelle 17/09/2017 05:10
ROMA-VERONA: le pagelle. NAINGGOLAN "Hombre vertical" 7 - UNDER "Fata turchina" 6,5
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma inghiottisce il Verona e respira profondamente. I crash test con Atalanta, Inter ed Atletico per ora sono passati, contro la squadra di Pecchia i giallorossi devono solo seguire il navigatore che inevitabilmente li conduce al 3-0.
Servizio in camera per Dzeko, Pellegrini mostra la sua applicazione aggiornata e Nainggolan si conferma l'hombre vertical.
ALISSON SV - Riposo meritato.
FLORENZI 7 - Più che i giorni dall'infortunio, piace ricordare l'anniversario dell'arcobaleno fatto sbucare in piena notte davanti al Barcellona. Contagia con la sua voglia di palpare il pallone e trova anche il tempo di stendere Valoti e imbustare un pallone destinato alla testa di Dzeko.
MANOLAS 6,5 - La tenerezza del Verona lo convince anche a provare l'ebbrezza di giocare da dietro. Poi riaccompagna Kean da Pecchia senza graffi. DAL 79' MORENO - Piacere.
FAZIO 6 - Nell'unica volta che Kean si sposta dal suo lato gli sottrae il pallone e prima di andarsene lo saluta con un affettuoso pizzicotto sulla guancia. Paterno.
KOLAROV 6,5 - Primo tempo in cui è più attento a non scivolare per la pioggia che altro. Poi prende riga e matita in mano per l'assist che fa felice Dzeko.
PELLEGRINI 7 - Uno di casa. Ha già installata l'applicazione "Di Francesco" e si muove leggiadro alle spalle del centrocampo avversario, come quando fa espellere Souprayen, sa tenere il proprio pallone e va a caccia continuamente di quello altrui., come quello da cui sorge l'1-0.
DE ROSSI 6 - Lascia i suoi a giocare nel parco del Verona e resta sulla porta per richiamarli a casa quando è ora.
NAINGGOLAN 7 - Eccolo, l'hombre vertical. L'inserimento che tanti aveva messo in ansia torna per l'1-0 e in altre apparizioni. Meno cagnesco nei recuperi ma d'altronde il Verona si adopera autonomamente per riconsegnare il pallone. DAL 75' GERSON SV - C'è.
UNDER 6,5 - La fata turchina fluttua da destra al centro e una volta sbatte sull'incrocio, un'altra sbaglia, un'altra ancora va via in tunnel. E lascia la gustosa sensazione di non aver detto quasi nulla di ciò che sa. DAL 75' SCHICK SV - Stuzzica i presenti solo con l'ingresso, rischia di far eruttare il vaso delle aspettative già dopo la prima combinazione con El Shaarawy. Bravo coi preliminari.
DZEKO 7 - Lascerà una recensione migliore sul servizio dell'Olimpico una volta tornato a casa. Stasera, nonostante la pioggia, arrivano camerieri da ogni lato: Florenzi con un cross per stuzzicarlo, poi s'ingozza tra conclusioni imprecise e assist mancati fino al dessert di Kolarov per il 3-0. Torni a trovarci presto.
EL SHAARAWY 6,5 - In punta di piedi viene a prender parte ai duetti tecnici che si tengono al limite dell'area del Verona. L'assist per Nainggolan è la firma di giornata, il resto va via sotto la pioggia.
DI FRANCESCO 6,5 - Presenta un 4-3-3 che sembra andar più incontro ai suoi gusti. Esterni bassi di spinta, mezzali di continuo movimento, esterni alti a piede invertito attirati dal centro. Ne esce un 3-0 nel quale però è difficile distinguere nitidamente i pregi della Roma dai difetti del Verona.