Pagelle 02/04/2017 05:21
ROMA-EMPOLI: le pagelle. DZEKO "Edin...don" 7,5 - MANOLAS "Oggi chiusi" 6,5
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - La Roma riprende l'abitudine alla vittoria dall'Empoli, ripiegato facilmente nel cassetto grazie alle campane di Dzeko che suonano per la 33a volta. Finiti i compiti, la squadra potrà mettersi a curiosare cosa accade in Napoli-Juventus.
SZCZESNY 6,5 - Nel primo tempo l'Empoli lo solletica, nella ripresa si risveglia di colpo su un tentativo di Thiam. Buonanotte.
MANOLAS 6,5 - Arrotonda la sufficienza nel finale quando ribadisce chiaramente che oggi non sarà possibile visitare la porta di Szczesny. Siamo chiusi.
FAZIO 6 - Sabato sera tranquillo. DAL 85' JESUS SV - Potrà evitare la doccia.
RUEDIGER 6 - Ronda serale che si trasforma in passeggiata col passare del tempo.
PERES 6 - Quantomeno non crasha.
PAREDES 6,5 - Skorupski ha il pallino rosso del suo mirino costantemente sulla fronte. Fluidifica gradevolmente il possesso del pallone.
NAINGGOLAN 6,5 - Ingabbiato a centrocampo quasi si intenerisce, torna a mostrare i denti nell'ultima mezz'ora più offensiva.
MARIO RUI 6 - Partecipativo.
SALAH 6,5 - Mette in borsa l'assist del 2-0 per Dzeko, poi declina in imprecisione la sfortuna che aveva avuto in precedenza alla voce "finalizzazione".
PEROTTI 6 - Un gol di testa, per uno come lui, è vissuto al pari di una bestemmia tecnica. Agita il cilindro ma senza riuscire ad estrarre il coniglio. DAL 61' GRENIER 6,5 - Lubrificante.
DZEKO 7,5 - Fa suonare due volte ancora le campane: 33, trentatrè, come a nessuno era riuscito mai in una sola stagione con la Roma. Edin...don. DAL 73' TOTTI 6 - Regala zucchero filato a fine spettacolo.
SPALLETTI 6,5 - La squadra non è elettrizzante ma sottrae con facilità i tre punti all'Empoli, guadagnandosi un posto comodo sul divano davanti a Napoli-Juventus.