Pagelle 04/04/2011 11:45

I voti degli altri: si salvano solo Mexes e Burdisso. Male Juan e Perrotta

La prestazione generale dei giallorossi è più che sufficiente nel primo tempo, dove soltanto un formidabile Storari riesce ad evitare il passivo ai bianconeri. Nella ripresa la Roma cala però a vista d'occhio e i ragazzi di Delneri ne approfittano guadagnandosi 3 punti d'oro.

I maggiori quotidiani nazionali sostengono questa tesi e nelle pagelle non esitano ad usare 'le maniere forti' con il gruppo giallorosso: la media voto mostra chiaramente come soltanto un giocatore romanista meriti la sufficienza, Philippe Mexes (6), tra l'altro costretto ad uscire dal campo al 50esimo minuto quando il risultato recitava ancora lo 0-0.

Poco sotto di lui troviamo Nicolas Burdisso (5,87), un altro difensore, uno dei pochi ad arrendersi per tenacia e grinta, nonostante i due diversi ruoli ricoperti nell'arco dei 90 minuti: prima , poi centrale. Terzo posto parimerito ecco arrivare tre giocatori: Doni, Pizarro e (5,75). Per il , festeggiato dalla laterale per i suoi 201 gol in A, ecco la pagella del Corriere dello Sport: "Assist per Vucinic, arriva con un attimo di ri­tardo sul lancio di De Ros­si. Il tiro al volo è potente, Storari si salva come può. Nella ripresa cala vistosa­mente"

Con 5,62 di media, si conferma voglioso ma impreciso, così come il montenegrino Vucinic (5,5) che prova ad imprimere la sua firma alla partita, senza però grandi risultati. Per Riise e Cassetti le pagelle riportano invece un' insufficienza piena: 5,25, con il secondo subentrato a Mexes ad inizio ripresa mostrando ancora i postumi dell'infortunio che lo ha tenuto fermo nelle settimane scorse: "Condizioni precarie e si vede. Entra e si butta come un ossesso su Matri con l’unico risultato di volare fuori campo e lasciare spazio per il vantaggio della . (Il Romanista).

Poco sotto di loro Jeremy Menez (5,12) che alterna, come suo solito, sprazzi di bel gioco a momenti di irritante stasi. Per mister Vincenzo Montella e per Juan arriva invece un secco 5: il brasiliano paga il fuorigioco mal effettuato sullo 0-2 juventivo, mentre l'ex attaccante sconta la prima sconfitta in campionato da quando siede sulla panchina giallorossa:  "Nel primo tempo la manovra della Roma è lenta, le occasioni sono solo tre, nonostante un superiore possesso pal­la. Nella ripresa la squa­dra perde equilibrio tatti­co. Prima sconfitta al­l’Olimpico, la delusione più cocente da quando è sulla panchina della prima squadra." (Il Corriere dello Sport).

A chiudere la classifica troviamo invece Simone Perrotta (4,75), troppo impreciso nonostante gli instancabili polmoni e il buon fiato: "Sui suoi piedi spesso capita la forza di Melo e così il mediano spesso sceglie di partire molto basso. Alla fine dei giochi corre tanto ma a vuoto". (La Gazzetta dello Sport)

 

 

LA MEDIA-VOTO DEI QUOTIDIANI (Corriere dello Sport, La Gazzetta dello Sport, Il Messaggero, Il Romanista)

Doni 5,75

N. Burdisso 5,87

Mexes 6

Juan 5

Riise 5,25

Pizarro 5,75

5,62


Menez 5,12

Perrotta 4,75

Vucinic 5,5

5,75


Montella 5

Cassetti 5,25

Taddei sv

Borriello sv

 

IL CORRIERE DELLO SPORT

Doni 6

N. Burdisso 5,5

Mexes 6

Juan 5,5

Riise 5

Pizarro 6

5,5


Menez 5

Perrotta 5

Vucinic 5,5

5,5


Montella 5



Cassetti 5,5

Taddei sv

Borriello sv

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Doni 6

N. Burdisso 6

Mexes 6

Juan 5

Riise 5,5

Pizarro 5,5

6


Menez 5,5

Perrotta 5

Vucinic 6

6,5


Montella 5

Cassetti 5

Taddei 5,5

Borriello 5,5

IL MESSAGGERO

Doni 6

N. Burdisso 6

Mexes 6

Juan 5

Riise 5,5

Pizarro 5

5,5


Menez 5

Perrotta 4

Vucinic 5,5

5,5


Montella 5

Cassetti 5

Taddei sv

Borriello sv

IL ROMANISTA

Doni 5

N. Burdisso 6

Mexes 6

Juan 4,5

Riise 5

Pizarro 5

5,5


Menez 5

Perrotta 5

Vucinic 5

5,5


Montella  5

Cassetti 5,5

Taddei sv

Borriello sv

LR24