Pagelle 11/04/2010 10:04
ROMA-ATALANTA: le pagelle
JULIO SERGIO 6,5: Inoperoso per lunghi tratti della gara. Incolpevole sul gol di Tiribocchi. Semplicemente strepitosa l'uscita al 28' sullo stesso Tiribocchi a salvare il vantaggio romanista.
CASSETTI 6: Nella prima proiezione offensiva trova la rete di testa iun tuffo su cross di Totti. Sbaglia sul 2-1 dell'Atalanta perdendo palla a metà campo. Poi soffre maledettamente Valdez e le sue scorribande.
MEXES 6,5: Sbroglia il poco lavoro con diligenza e senza strafare. Alla distanza esce anche per grinta e determinazione, soffrendo Tiribocchi, ma riuscendo anche a contenerlo il più delle volte.
BURDISSO 6,5: Sempre guida della retroguardia giallorossa. Incita e guida i compagni, soprattutto nei momenti di maggior difficoltà della squadra.
RIISE 6: Gioca e corre sull'intera fascia di competenza. Nel tentativo di recuperare su Ferreira Pinto, serve l'assist vincente per il gol di Tiribocchi.
PIZARRO 5,5: Vertice basso del centrocampo a tre nel primo tempo, ricompone il duetto con De Rossi nella ripresa. Meno incisivo e continuo del recente passato.
DE ROSSI 5,5: Parte da intermedio a sinistra ma spesso si accentra. Sbaglia molti palloni, ma con il cuore e la grinta stringe i denti fino all'ultimo secondo.
PERROTTA 6: Solito contributo di polmoni e inserimenti alla causa. Parte da intermendio a destra, per poi spostarsi sull'out con l'ingresso di Toni nella ripresa. Cala alla distanza. (dal 29'st Taddei sv)
MENEZ 6,5: Svaria su tutto il fronte d'attacco. Ogni tanto gli capita di strafare all'ultimo, ma è una spina nel fianco di tutti i malcapitati atalantini che tentano, spesso invano, di frenarne il raggio d'azione. (dal 34'st Brighi sv)
VUCINIC 6,5: Essenziale e redditizio. Prima palla giocabile e gol (Con complicita evidente di Consigli). Poi poco altro. Ranieri lo toglie dopo la prima frazione, anche per la diffida che pendeva sulla testra del montenegrino. (dal 1'st TONI 6: Dà una mano lì davanti, facendo come di consueto a sportellate con i difensori avversari. Ha un paio di chances lì davanti, ma risulta impreciso)
TOTTI 6,5: Sfiora il gol al 10' con un tocco di poco fuori con il portiere in uscita. Si muove con discreta intraprendenza e duetta da par suo sia con Menez che con Vucinic. Al bacio l'assist per il gol di testa di Cassetti al 26', dopo un tunnel a Valdes. Al momento della sostituzione decisa da Ranieri, va verso la panchina e, riferendosi a Menez, dice al tecnico: "(Rocchi) lo butta fuori', motivo per cui lo stesso Ranieri opta per il cambio del transalpino.