Pagelle 28/03/2010 12:42

I voti degli altri: Toni vola più in alto di tutti

Il migliore della giornata è... Ranieri - Ebbene si, per i maggiori quotidiani sportivi proprio il mister testaccino ,che ha preso in mano le redini della sua squadra contro la corazzata nerazzurra, è il migliore del big match disputato ieri sera all'Olimpico. Sulla media voto dell'8,25 molto ha influito sia la determinazione conferita alla squadra durante la settimana e nel corso della partita sia nella gestione dei cambi, tra cui quello determinante di Taddei e quello a dir poco stimolante di e infine per la lunga serie di risultati utili: "Non perde da 21 partite,ha portato una squadra sbandata a un passo da quello che non si poteva neanche pensare. Dà una lezione a Mourinho prendendo a pallate i campioni d’Italia per un tempo.Poi fa tirare fuori ai suoi ragazzi quello che serve per essere più forti delle ingiustizie." (Il Romanista).

Cassetti "asfaltatutto" - La difesa della Roma ieri sera ha dimostrato la sicurezza già evidenziata nelle partita più importanti. Oltre alla coppia Burdisso&Juan, media voto del 6,87 per l'argentino e 6,75 per il brasiliano, la stella della difesa è Marco Cassetti. Preciso in fase difensiva, Instancabile in quella offensiva, conquista la più alta media voto della difesa con il 7.37: "Una partita tanto bella che quasi cancella quella del derby. E poi, chissenefrega della Lazio. Dopo 2 minuti appoggia di petto a Julio Sergio con una sicurezza che fa paura. Recupera su Eto’o riprendendo il camerunense al doppio della velocità.Va su e giù su quella fascia che è una bellezza.Zanetti,Thiago Motta, per lui non conta, li trita e ci passa sopra come un rullo compressore."(Corriere dello Sport)

il re del centrocampo - Corre, lotta, si arrabbia, esulta. Daniele è un vortice di emozioni che si alternano in 90' minuti. In fase offensiva è decisivo con la "zampata" che beffa Julio Cesar, in fase difensiva invece è fondamentale quando l'Inter comincia a spingere con forza. La media voto dei quotidiani per il numero 16 è dell'8 preciso preciso: "E’ ovunque. Rincorre Stankovic, bloc­ca Sneijder. Va in gol di rabbia, di grinta. E poi lotta come solo un grande capitano sa fare. Una di­ga."

Toni e il suo orecchio sotto la Sud - 8,12 la sua media voto, il migliore dei giocatori in campo per i quotidiani. Luca ieri serviva a tenere alta la squadra, e ci è riuscito con una facilità a volte imbarazzante, nonostante attaccati ai suoi fianchi ci sono Lucio e Samuel, due difensori che non fanno della tenerezza la loro dote migliore. La ciliegina sulla torta è quel gol che manda in delirio i 70.000 dello stadio Olimpico: " I palloni che arri­vano dalle sue parti spes­so sono difficili da gesti­re. Per altri, non per lui che li addomestica e fa ri­partire l’azione. E quan­do finalmente gli arriva la sfera al centro del­l’area, stoppa, si gira e la manda dentro a fil di palo."(Corriere dello Sport)

Implacabile.

La media dei voti dei quotidiani (Corriere dello Sport, Gazzetta, Messaggero e Il Romanista)

JULIO SERGIO 6.62

CASSETTI 7.37

BURDISSO 6.87

JUAN 6.75

RIISE 6.87

PERROTTA 6.87

PIZARRO 7.87

8

MENEZ 6.62

VUCINIC 6.62

TONI 8.12

TADDEI 6.62

BRIGHI SV

TOTTI SV

RANIERI 8.25

 

IL ROMANISTA

Julio Sergio: 7

Cassetti: 8

Burdisso: 7,5

Juan: 7

Riise: 7

Perrotta: 7

Pizarro:7.5

: 8,5

Menez: 7

Vucinic: 7

Toni: 8,5

Taddei: 7

All. Ranieri: 9

 

 IL CORRIERE DELLO SPORT

Julio Sergio: 7

Cassetti: 7

Burdisso: 7

Juan: 7

Riise: 7

Perrotta: 7

Pizarro:8

: 7,5

Menez: 7

Vucinic: 6,5

Toni: 8

Taddei: 6,5

All. Ranieri: 8



 
IL MESSAGGERO
 
 Julio sergio 6,5

 Cassetti 7,5

 Burdisso 7

 Juan 7

 Riise 7

 Perrotta 7

 Pizarro 8,5

  8,5


 Menez 6,5

 Toni 8,5

 Vucinic 6,5

 Taddei 6,5

 Brighi 6,5

6,5


 
All Ranieri 8
 


 
LA GAZZETTA DELLO SPORT
 
Julio sergio 6

 Cassetti 7

 Burdisso 6

 Juan 6

 Riise 6,5

 Perrotta 6,5

 Pizarro 7,5

  7,5


 Menez 6

Taddei 6,5

Toni 7,5

 Vucinic 7

  e Brighi s.v
 
All Ranieri 8