Pagelle 04/02/2010 21:31

ROMA-UDINESE: le pagelle

 

DONI 6: Non compie interventi particolarmente difficili nell'arco dei 90' ma è prezioso in uscita su Sanchez nella ripresa.



CASSETTI 6: Inizia con intraprendenza sull'out di competenza, sovrapponendosi a Taddei con regolarità. Nel finale Ranieri gli ordina di preoccuparsi solamente della fase difensiva.



MEXES 7:Buona la prova del francese che si fa trovare pronto in ogni occasione. Fase difensiva impeccabile e gol, non gli si poteva chiedere di più.Al 34' s.t. JUAN S.V: Doveva essere un giorno di riposo per lui, ma alla fine così non è stato. Entra negli ultimi 10' al posto di Mexes leggermente infortunato.



BURDISSO 6.5: Amministra nel migliore dei modi le occasioni pericolose dalle sue parti. Rischia molto su un retropassaggio ma per sua fortuna Doni era pronto alle sue spalle.



RIISE 6.5: Ennesima prestazione positiva di Thunderbolt. Difende bene e attacca ancora meglio. La Sud urla sempre il suo nome.



PIZARRO 6,5: Solita girandola a centrocampo. Si ferma, riparte, smista un'infinità di palloni. E' suo il calcio di punizione sulla quale segna Mexes di testa.



6,5: Buona prova di Capitan Futuro. Sostanza e qualità. Suo il lancio dalla quale arriva il gol di Vucinic. Da quando ha la possibilità di avanzare di più il suo contributo è ancora più importante. 



TADDEI 7: E' tornato il Rodrigo dei bei tempi, tutto sostanza, polmoni e tunnel sotto le gambe degli avversari in maglia gialla. Non si può prescindere da lui in questo momento.



PERROTTA 6: Non al meglio, ma solito contributo di sostanza e dinamicità. Un po' impreciso sotto porta, ma per la difesa friulana è sempre un grattacapo. 



VUCINIC 6.5: Quando si impegna è letale. Intelligente a spiazzare sul primo palo il nell'occasione del gol. Quando viene servito sulla fascia si accentra sempre rendendosi pericoloso. Buona anche l'intesa con . Il gol lo galvanizza e si vede. Al 18' s.t. JULIO BAPTISTA 6: Pochi minuti che fanno ben sperare. Il brasiliano entra con la cattiveria giusta. Ha capito che deve dimostrare al più presto quanto vale.



TOTTI 6: Seppur non al top della condizione (come potrebbe esserlo..), si rende utile alla squadra, sforna assist e nei momenti giusti fa respirare. Gravita molto spesso nella trequarti campo, che si stia preparando per il rientro di Toni? 

 

Manuel Marasca