Pagelle 12/01/2010 22:59

ROMA-TRIESTINA: le pagelle

DONI 6: Mai impegnato nel primo tempo, sfiora con il piede il rigore del vantaggio biancorosso. Nella ripresa sbaglia il tempo dell’uscita su Della Rocca lanciato a rete ma poi è bravo a chiudergli lo spazio con le gambe.

MOTTA 6: Qualche spunto interessante sulla fascia in una partita che gli permette di spingere con più continuità. Tenta spesso e con poca fortuna, la conclusione da fuori.

BURDISSO 6: Poco più di un allenamento per l’argentino, impegnato perlopiù a controllare i meccanismi sul fuorigioco.

ANDREOLLI 6: Serata tranquilla, si limita a tenere a bada Della Rocca su qualche pallone alto lanciato li in mezzo.

CASSETTI 5: Provato a sinistra per mancanza di alternative non ha impatto sulla partita, procura il rigore franando senza tempo su Della Rocca e non sembra quasi mai concentrato. Dal 1’ s.t. PIT 6: Da terzino sinistro, gli avversari dalla sua parte non attaccano mai. Cerca di mettersi in mostra con qualche discesa in velocità e niente di più.

PIZARRO 7: Il solito motore di centrocampo, spesso si trova ad organizzare il centrocampo da solo. Attacca e difende in condizione fisica straripante.

FATY 5: Oggetto misterioso, dovrebbe dimostrare di avere più grinta e più carattere soprattutto in partite come questa. Dal 1’ s.t. MENEZ 6,5: Dopo le scuse a Ranieri il francese dà l’impressione quantomeno di cercare un maggior impegno in sostegno ai compagni. Volitivo non cerca mai la giocata di troppo, anzi spesso aiuta in copertura e sui raddoppi.

BRIGHI 6,5: Nel rombo fa fatica a trovare la giusta posizione, sarà un caso ma nei dieci minuti impiegato da trequartista, prima sfiora il gol con un inserimento dei suoi poi sigla il pareggio sfruttando un cross basso al centro dell’area.

BAPTISTA 6: Cerca di spostarsi su tutto il fronte d’attacco, non con grandissimi risultati. Spesso viene beccato dai pochi dell’Olimpico. Torna al gol con il suo colpo migliore, calcio di punizione dal limite. Poco altro da segnalare.

CERCI 6,5: Gli manca solo il gol, per il resto prestazione più che soddisfacente dell’esterno di Valmontone che cerca lo spunto riuscendoci assiduamente. Sfiora il gol in più di un occasione, è il più pericoloso per glio avversari. Dal 78’ s.t. ESPOSITO s.v.

VUCINIC 6: A corrente alternata sfoggia dei buoni numeri a errori grossolani. Nella ripresa funziona molto l’intesa con Menez . Sigla a porta vuota il vantaggio giallorosso.

 

 

Adriano Serafini