Pagelle 13/12/2009 23:28
SAMPDORIA-ROMA: le pagelle

JULIO SERGIO 6: Impegnato poco nell'arco della partita è efficace, anche se non stilisticamente perfetto, sulla conclusione da fuori di Palombo. Per il resto poco da segnalare.
CASSETTI 6,5: Prende in consegna Cassano cavandosela egregiamente. Non molla un centimetro in difesa e si rende pericoloso spingendo con continuità sulla fascia. In crescita di condizione.
BURDISSO 5,5:Meno lucido rispetto al solito. Qualche sbavatura di troppo sopratutto quando cerca di uscire dall'area palla al piede. Rimedia nelle situazioni difficili con la solita esperienza.
JUAN 6,5: Ancora una prestazione di alto livello, non sbaglia un intervento. Quando c'è lui Pazzini non la prende mai, quando sta bene è un calciatore fondamentale.
RIISE 6,5: Come tutti i compagni di reparto il norvegese è attento, bravo a chiudere quando serve e allo stesso tempo riesce ad affacciarsi nella metà campo doriana creando non pochi problemi. Ogni partita viene da chiedersi: se si dovesse fare male, come facciamo? Tocca legno John, come ti avrebbero detto in Inghilterra.
DE ROSSI 6: Più utile in fase difensiva, perde lucidità quando deve velocizzare la manovra. Alterna splendide aperture a passaggi banalmente sbagliati.
BRIGHI 6,5: Partita di sostanza, tanta corsa al servizio dei compagni alternata tra copertura e soliti inserimenti.
TADDEI 6,5: Segnali confotranti da parte del brasiliano che sfodera un ottima prestazione sopratutto sotto il profilo della condizione. Qualche spunto interessante sulla fascia e tanto sacrificio in fase di non possesso.Dal 43' s.t. GUBERTI s.v.
PERROTTA 6: E' un pedina fondamentale nell'equilibrio tra centrocampo e attacco. Un pericolo costante per la difesa quando entra in area con tempi giusti, peccato che non abbia nelle corde la vena realizzativa sotto porta.
VUCINIC 6: Nel primo tempo prova a fare tutto da solo con sgroppate palle al piede da cinquanta metri. Perde inevitabilmente lucidità nel passaggio finale. Impensireisce Castellazzi nella ripresa con un bel colpo di testa su calcio d'angolo, poi si assenta a tratti dalla partita. Dal 77' s.t. BAPTISTA s.v.
TOTTI 6: Si innervosisce quando la squadra intorno a lui non gli garantisce l'appoggio offensivo. Quando i compagni lo sostengono inventa qualche numero dei suoi e sfiora il gol con un potente destro da fuori area.