Pagelle 22/11/2009 18:44

ROMA-BARI: le pagelle



JULIO SERGIO 7: Dopo la buona prova di S.Siro si ripete con una prestazione super. Reattivo e concentrato chiude la porta a Barreto con una splendido intervento da pochi passi salvando successivamente a ripetizione il risultato.



BURDISSO 6: Spinge poco, presidia la posizione con sicurezza. A volte tende ad accentrarsi troppo, ma nel complesso non demerita.



ANDREOLLI 5
: Dopo pochi minuti buca clamorosamente su Barreto che si divora un gol fatto di fronte a Julio Sergio. Appare sempre in ritardo ed è anche sfortunato quando, cercando di contrastare Ranocchia, devia il pallone che si deposita nella sua rete.



MEXES 6,5:
Tiene la posizione, anticipa, contrasta e svetta di testa. L’unico francese con gli attributi che probabilmente non andrà in Sudafrica.



RIISE 6: Nel primo tempo è abile in entrambe le fasi, rimane più accorto nella ripresa quando il Bari sposta il baricentro in avanti. Sfiora il gol su punizione, partita diligente.



BRIGHI 6,5: Al posto di fa lo scoglio che dovrebbe arginare il mare. Ci riesce bene, rinunciando senza colpe ai consueti inserimenti.

 

PIZARRO 6,5: Fulcro del gioco romanista, è assoluto dominatore nel primo tempo. Quando la squadra pressa controlla indisturbato dettando i tempi a centrocampo.



PERROTTA 6,5
: A pieni polmoni si sacrifica nel fare raccordo tra difesa e attacco. Si vede poco, ma è utile nel solito lavoro sporco.



MENEZ 6: Luci ed ombre per il francese che alterna buone giocate a momenti di smarrimento totale. Il giudizio è comunque sufficiente nonostante spesso pecchi di scarsa incisività. Dal 17 s.t. TADDEI 6: Alla ricerca della condizione migliore,prova a dare qualche strappo alla partita nel momento del massimo sforzo barese.



VUCINIC 6,5: Impatto devastante sul match, colpisce un palo con un bel a giro e si procura il calcio di rigore che regalerà il vantaggio giallorosso. Corre, torna aiutando i suoi compagni. Esce stremato nella ripresa quando non ne ha più Dal 29’ s.t. BAPTISTA s.v.



TOTTI 9: Seconda tripletta in assoluto nel campionato italiano, sale a quota 187 ad una sola marcatura da Signori. Capocannoniere stagionale con 9 reti, è la luce e la guida di questa squadra. Un rigore, una punizione e un sinistro splendido sotto l’incrocio abbattono il Bari. Non c’è altro da aggiungere. Immenso.

Dal 46’s.t. OKAKA s.v.