Pagelle 08/11/2009 23:55
INTER-ROMA: le pagelle
JULIO SERGIO 6,5: Può far poco sul gol di Eto'o, per il resto se la cava bene senza errori. Splendida la parata su Milito che colpisce da solo a botta sicura.
MOTTA 6: Gioca con personalità, serve a Vucinic un ottimo pallone in occasione del vantaggio giallorosso. Spinge sulla fascia con continuità, sbaglia in un paio di occasioni la diagonale.
ANDREOLLI 6,5: Non sbaglia un anticipo, attento e concentrato. Quando c'è da lottare non si tira mai indietro.
MEXES 7: Come il compagno di reparto non sbaglia nulla, concende pochissimo alla terribile coppia d'attacco nerazzura. Bravo sui palloni alti, preciso sull'anticipo.
RIISE 6,5: Si sgancia poco prendendo bene le misure a Maicon. Concentrato, gioca con il fisico e con l'esperienza. Sfiora il gol su punizione con la solita rasoiata che finisce fuori di nulla.
DE ROSSI 6: Mezz'ora senza affanni, abile di prima nel far ripartire la squadra. Poi la gomitata di Vieira lo mette ko. Dal 34'p.t.FATY 6: Spostato sul centro destra prova a giocare semplice senza strafare. A volte gioca sotto ritmo, nel complesso non demerita.
BRIGHI 6: Tanto lavoro oscuro, si vede poco ma è utile alla causa.
PERROTTA 6: Anche lui si nota poco però è prezioso in coperura e in costante pressing sui portastori di palla nerazzurri.
PIZARRO 6,5: Spesso è bloccato dai centrocampisti interisti che gli lasciano poco spazio. Quando riesce a liberarsi dalla marcatura è il fulcro del gioco romanista, detta i tempi e gestisce il ritmo della partita.
MENEZ 7: Non riescono mai a prenderlo, salta l'uomo con facilità disarmante. Non dà punti di riferimento fornendo assist e arrivando alla conclusione con continuità. Dal 30' s.t. TONETTO s.v
VUCINIC 6,5: Menez gli serve dopo due minuti un pallone splendido che lo smarca indisturbato davanti al portiere, il montenegrino si addormenta, non conclude e si fa rimontare da Lucio. L'errore lo galvanizza e comincia a rincorrere ogni pallone. Trova il gol qualche minuto più tardi con un colpo di testa splendido che si insacca a fil di palo. Dal 23' s.t. OKAKA 6: Entra quando la partita si sta spegnendo, prova a metterci il fisico arrivando dopo un bello scambio anche alla conclusione.
Adriano Serafini