Pagelle 15/04/2009 18:49

Lazio-Roma: le pagelle giallorosse

Doni s.v.: Gioca da infortunato, i dolori ai flessori ed al ginocchio lo tormentano da settembre. Lui continua a mettere la faccia in campo, speriamo che..non ci rimetta la carriera.

Motta 5,5: Nell'azione del primo gol della Lazio non chiude su Pandev, ma è tutta la Roma a dormire. Buon primo tempo, poi sparisce come tutta la squadra.

Mexes 5: Vigilia di Pasqua nervosissima per il francese. Vede il suo futuro sempre più lontano da Roma e non sa capacitarne. Riapre la partita dopo nove minuti, poi è di nuovo la sua testa a tradirlo. Espulso.

Panucci 4.5: Forse l'espulsione diretta è esagerata, ma non si ricorda una sua chiusura sugli attaccanti biancocelesti.

Riise 6: Nel momento migliore della Roma è un continuo martello sulla sinistra. Purtroppo non basta la sua voglia.

6,5: Chiamato in causa da Spalletti forse Capitan Futuro regala il suo miglior derby di sempre in quanto a concentrazione e dedizione. Realizza il suo primo gol nella stracittadina permettendo alla di poter sognare cinque minuti.

Pizarro 5: Si fa ubriacare da Foggia a destra nell'occasione del terzo gol. Per il resto il solito compitino. Dal 43' st Taddei: sv.

Brighi 5: Mai in partita. Il centrocampista riminense è stanco e schierarlo sulla fascia dove agisce Zarate non è una buona idea. Fa quello che può. Dal 19' st Tonetto: Sv. Impalpabile.

Perrotta 6: E' la seconda partita dopo l'infortunio. Il calabrese deve recuperare minuti sulle gambe, per questo gli diamo mezzo punto in più. Inoltre il calcio è fatto dai episodi, e se quel tiro nel primo tempo fosse entrato in porta... Dal 9' St Menez 4: Scopriamo la medicina per far tornare in sé questo ragazzo. Fragile, inconcludente. Con questa prestazione rischia di essersi giocato la sua permanenza alla Roma.

Baptista 6,5: Il migliore della Roma. Nel primo tempo fa ubriacare Lichtsteiner. Nella ripresa non è più lucido, ma l'asso brasiliano è in netta ripresa.

6,5: L'esempio. Il cuore in campo giallorosso. Nonostante non sia al 100% (non si è mai allenato nella settimana precedente) sembra il migliore in campo in quanto a condizione fisica. Corre, scalcia, lotta. E' il capitano.