Massimo Ascolto 19/05/2025 15:04

ASSOGNA: "Ranieri vorrebbe Gasperini" - LEGGERI: "Ranieri ha fatto un'impresa titanica"

massimo ascolto

Tra la vittoria sul Milan, con corsa alla Champions che resterà aperta fino all'ultima giornata, e futuro allenatore: questi i temi su cui si muovono le discussioni nell'etere romano. "Gasperini è la volontà di Ranieri, il candidato ideale secondo lui per iniziare un certo tipo di progetto" racconta Paolo Assogna. "Farioli? Quella di Ranieri mi sembrò una bocciatura sincera, non di facciata" dice Marco Juric sull'ormai ex allenatore dell'Ajax.

"Klopp alla Roma? Sarebbe una bellissima suggestione. Sarei disposto a pagargli l’albergo pur di farlo venire qui..." risponde Fernando Orsi.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.

_____

Il cerchio Gasperini si sta chiudendo con il rinnovo, una recita che vediamo spesso. Credo che né lui né Farioli per ragioni diverse possa essere il futuro allenatore della Roma (ANDREA DI CAROManà Manà Sport Roma, 90.9)

Io posso solo dire che se dovesse arrivare uno come Klopp magari ci casca, dopodiché non mi metto più a fare ipotesi sull'allenatore, può essere tutto e il contrario di tutto, diventa l'ennesimo esercizio che poi domani ne faremo un altro. Ormai ci siamo, la stagione è quasi finita, ci dovranno dire chi avranno scelto, ammesso e non concesso che ce l'abbiano, perché altrimenti qua comincio a pensare che l'allenatore veramente ancora non ce l'hanno. Tra Conte e Allegri? Preferisco Conte (ANTONIO FELICITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

Considerando da dove è partito, Ranieri ha fatto un'impresa titanica che rimarrà sui libri del nostro club (MAX LEGGERI, ReteSport 104.2)

Ranieri ha fatto qualcosa di meraviglioso, da romanista vero: oltre ad aver riportato la Roma in Europa, ha dato ai tifosi la possibilità di sognare (CLAUDIO CAPUANOReteSport 104.2)

Soulé è l'uomo simbolo della seconda versione della Roma di Ranieri. Il mister ha fatto un capolavoro (NICK TERRIACAReteSport 104.2)


Klopp alla Roma? Sarebbe una bellissima suggestione. Sarei disposto a pagargli l’albergo pur di farlo venire qui... (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Il saluto dell'Olimpico a Ranieri è stata la degna chiusura di carriera per un allenatore che ha fatto la storia del calcio (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

Ranieri si è meritato la festa di ieri (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

La Roma ieri sera ha salutato un gigante del calcio, un Signore che ha letteralmente salvato la stagione riportandoci a giocare le coppe, scopriremo quale nell'ultimo turno. E' un'impresa potersi giocare la Champions a 90 minuti dalla fine, ma non può essere l'aspirazione massima di questo club. Negli ultimi anni si sono celebrati più addii romantici che trofei. Con o senza, la Roma deve tornare a competere per vincere lavorando sulle fondamenta gettate da Ranieri (CHECCO ODDO CASANORetesport, 104.2)

Da quello che so la richiesta di Gasperini alla Roma, economicamente, parte da una base alta come quella che ha già all'Atalanta, superiore ai 5 milioni di euro. Farioli? Quella di Ranieri mi sembrò una bocciatura sincera, non di facciata (MARCO JURIC, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

La Roma vince un'altra partita importante, grazie ai sigilli di gente che per mesi è stata considerata il male di questa squadra. Siamo sicuri che Paredes e Cristante non servano più? Ranieri maestro assoluto, ha portato la Roma a sperare nella Champions fino all'ultimo secondo di questa annata anche se è difficile immaginare un suicidio della Juve... (TIZIANO MORONIRetesport, 104.2)

Gasperini è la volontà di Ranieri, il candidato ideale secondo lui per iniziare un certo tipo di progetto (PAOLO ASSOGNA, Manà Manà Sport Roma, 90.9)