Massimo Ascolto 02/04/2025 13:34
BALZANI: "Tutte le convergenze sembrano portare a Sarri" - SABATINO: "Ranieri ha detto tre volte che l'allenatore non sarà Gasperini"

Si avvicina sempre di più lo scontro diretto di domenica sera (ore 20:45) contro la Juventus e non potrebbe che essere questo l'argomento principale di giornata nell'etere romano. Piero Torri in tal senso è categorico: "Se non batti la Juventus, sei fuori dalla corsa Champions. Anche se pareggi". Roberto Pruzzo si aspetta invece una prestazione migliore rispetto alle precedenti: "Bisogna alzare il livello perché le ultime due partite le hai vinte per inerzia". Infine Marco Juric analizza le possibili scelte offensive del tecnico Ranieri: "Dovbyk e Shomurodov insieme possono essere una soluzione".
Ma oltre all'immediato futuro sportivo, sulle frequenze radiofoniche romane ci si interroga sempre sulla prossima guida tecnica: Francesco Balzani parla di "convergenze che sembrano portare a Sarri", mentre Emanuele Sabatino ribadisce che "Ranieri ha detto tre volte che non sarà Gasperini: testualmente, dicendo che il progetto Atalanta qui non si può fare e rinnovando Paredes".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
L’ambizione Champions della Roma passa da un solo risultato contro la Juventus. Se non batti la Juventus, sei fuori dalla corsa Champions. Anche se pareggi. Tutto questo non fa altro che aumentare i rimpianti per quei due mesi con Juric. (PIERO TORRI, Manà Manà Sport 90.9)
Le avversarie vanno affrontate tutte, la classifica qualcosa vale. Fino a qualche tempo fa pensavamo che la Roma fosse fuori da tutto, ora ti giochi le tue carte e bisogna alzare il livello perché le ultime due partite le hai vinte per inerzia (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Quando la Roma è andata a fare partite importanti, poi le ha perse. Guardate il Milan in Coppa Italia e l’Athletic Club. Voglio vedere la Roma alla prova delle gare che contano (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
La partita contro la Juventus è quasi vitale. I giallorossi sono riusciti a vincere alcune partite in maniera particolare, anche senza grossi meriti. Adesso credo che dalla Juventus in poi cominceranno a pagare qualcosa. Sto aspettando la Roma al varco, deve confermare quanto di buono fatto vedere (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Contro la Juventus Dovbyk e Shomurodov insieme possono essere una soluzione, Soulé e Pellegrini a Lecce hanno proposto ben poco. Nel 3-5-2 però non ci sarebbe spazio per Baldanzi (MARCO JURIC, Manà Manà Sport 90.9)
Tutte le convergenze sembrano portare a Sarri. Gli altri due nomi sono Pioli e Italiano (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)
La Roma cerca allenatori con cui non andare a distruggere ciò che ha riportato a galla Ranieri (UGO TRANI, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)
A Trigoria non tira aria di rivoluzione. Devi prendere Allegri o uno di quel livello lì (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, Te la do io Tokyo, 92.7)
Se ti proponessero di dare via Dovbyk per prendere Retegui non credo che ci sarebbe chi si strappa i capelli. Lo stesso vale per Dybala con Lookman. L'importante è che ci sia un progetto, bisogna capire che cosa vorrebbe fare Gasperini, in caso, perché i giocatori sono quasi tutti sostituibili (ANDREA DI CARO, Manà Manà Sport, 90.9)
Per me Dybala si fa male anche solo guardando gli allenamenti di Gasperini. Ma Ranieri ha detto tre volte che non sarà Gasperini: testualmente, dicendo che il progetto Atalanta qui non si può fare e rinnovando Paredes (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ranieri ha enorme stima per Gasperini. I Percassi sono tornati alla carica con Gasperini proponendogli un triennale (MASSIMO CECCHINI, Manà Manà Sport, 90.9)
La mia opinione è che la Roma con De Rossi sarebbe stata più o meno nella posizione attuale. Sono il primo a essere stupito del fallimento di Motta con la Juventus, ma continuo a pensare che avrà un futuro luminoso (GIANCARLO DOTTO, Manà Manà Sport, 90.9)