Massimo Ascolto 01/04/2025 16:25
ASPRI: "L'aggancio della Roma alla Lazio è meritato" - CAMELIO: "Firmerei per l'Europa League"

All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è Roma-Juventus, partita in programma domenica alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico e valida per la trentunesima giornata di Serie A. "Chi vincerà sarà la candidata principale per il quarto posto", dice Fernando Orsi. Ugo Trani parla del possibile arrivo di Stefano Pioli: "È da contestazione, mi auguro che la gente protesti e glielo impedisca...". Paolo Assogna, invece, rivela dei retroscena su Massimiliano Allegri: "Mi ha detto che l'ipotesi Roma è una cavolata clamorosa, ha risposto in maniera categorica".
Proseguono le analisi e i commenti sulle frequenze romane anche nel pomeriggio. Mentre si continua a discutere sulla cruciale partita contro la Juventus, emergono i dubbi sul quarto posto: "La Champions resta molto difficile da raggiungere per la Roma", avverte Roberto Maida. Infatti c'è chi, come Enrico Camelio, teme il calendario e si accontenterebbe: "Firmo ora per la Roma in Europa League". Ma non manca chi sottolinea i meriti attuali, come Fabrizio Aspri: "L'aggancio in classifica della Roma alla Lazio è meritato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____
Roma-Juventus? Non vedo una favorita. I giallorossi hanno carattere, vincono anche giocando male come con Cagliari e Lecce. Chi vincerà sarà la candidata principale per il quarto posto (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Roma ha fatto un percorso clamoroso, i giallorossi possono battere la Juventus anche se la squadra vista a Lecce non basterebbe. Sulla trequarti serve qualità, l'assenza di Dybala si sentirà (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Dovbyk è un attaccante da 25 milioni, il suo problema è il prezzo con cui è stato pagato. Perché non l’ho mai visto scaraventare un difensore con forza fino all’ultima partita... (RICCARDO TREVISANI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Allegri alla Roma? Mi ha detto che è una cavolata clamorosa, ha risposto in maniera categorica. Pioli, invece, mi ha riferito che ha diverse possibilità e non ha messo una pietra sopra l’argomento (PAOLO ASSOGNA, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Anche la difesa a 4 credo che sia una possibilità migliore rispetto ad inserire Hummels. Non penso che il tedesco possa più giocare nella Roma (MARCO JURIC, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Sarri? Per me è un buon allenatore e un grande lavoratore, lo prenderei. Pioli è da contestazione, mi auguro che la gente protesti e glielo impedisca... (UGO TRANI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)
Pioli è un buon allenatore, ma non mi sembra all'altezza di un compito del genere. Io vedo Allegri alla Roma, potrebbe fare una buona con alcuni ritocchi in questa squadra (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)
La Champions League resta molto difficile da raggiungere per la Roma (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Le due punte darebbero più peso all'attacco giallorosso. Un 4-3-3 con due esterni pronti a crossare per Dovbyk sfrutteresti le sue caratteristiche. Con i due trequartisti forse ancora non si trova, ma non è detto non possa farlo (ANDREA DI CARO, Manà Manà Sport 90.9)
Non credo che la Roma sia appagata dopo le 7 vittorie di fila (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'aggancio in classifica della Roma alla Lazio è meritato. Champions League? Senza Dybala è molto complicato, bisogna puntare sulla forza del gruppo (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Firmo ora per la Roma in Europa League: i giallorossi rischiano di restare a mani vuote a causa del calendario (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)