Massimo Ascolto 21/02/2025 17:00
MATERA: "La Roma deve affrontare un cammino da Champions" - CAPUANO: "Spero che Ryan Friedkin abbia capito di dover mantenere le promesse"

All’interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale l’argomento principale è la vittoria della Roma per 3-2 contro il Porto, che è valsa la qualificazione agli ottavi di finale contro l'Atheltic Club. Protagonista della serata Paulo Dybala, autore di una splendida doppietta: "Oggi più che mai bisogna ricordare chi sosteneva che la Joya fosse un peso e che rubasse lo stipendio...", la frecciatina di Mario Corsi. Giampiero Maini, invece, si sofferma su Eldor Shomurodov: "In questo momento l'uzbeko è più funzionale di Dovbyk". "Se Ranieri avesse avuto la squadra in mano dall’inizio dell’anno, magari avrebbe fatto anche qualche punto in più", dice Fernando Orsi.
_______
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_______
Nel complesso, Ranieri sta facendo bene con quello che ha a disposizione. Se avesse avuto la squadra in mano dall’inizio dell’anno, magari avrebbe fatto anche qualche punto in più (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5. Mattino - Sport e News)
Dybala è il sogno e un sogno non si vende (PIERO TORRI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
In questo momento Shomurodov è più funzionale di Dovbyk. Non dico che sarebbe andata diversamente la partita con l'ucraino ma forse Dybala non avrebbe giocato in questo modo... (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Su questi livelli fisici, onestamente, Dybala non lo vedevo da 7-8 anni (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Manà Manà Sport Roma, 90.9)
Cominciamo a far sentire male qualcuno, soprattutto gli anti-mourinhani. Oggi più che mai bisogna ricordare chi sosteneva che Dybala fosse un peso e che rubasse lo stipendio. L’ho sentito dire da alcuni ‘tifosi’ e giornalisti, e la realtà, come sempre, li sta smentendo. Va anche sottolineato che Dybala è rimasto a Roma a dispetto dei santi, e i santi in questo caso sono stati i vari Friedkin, De Rossi, Ghisolfi e Souloukou che lo volevano mandare via a tutti i costi (MARIO CORSI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)
Per arrivare in finale di Europa League la Roma deve affrontare un cammino da Champions (DANIELE MATERA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Dybala è il giocatore più forte del campionato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma deve fare un cammino mostruoso per arrivare in finale di Europa League: la strada è sbarrata, non vedo come questa squadra possa arrivare in fondo. Shomurodov? Lega meglio con Dybala rispetto a Dovbyk (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma se la può giocare contro l’Athletic. Questo Porto era il più scarso degli ultimi 30 anni (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La Roma avrebbe dovuto fare di più contro il Porto in 10 (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Dybala era, è e sarà sempre il calcio. Giocare 2 derby in una settimana sarebbe stato umanamente insostenibile: la Roma può superare il turno contro il Bilbao. I giallorossi, per arriva in finale, dovranno cancellare alcuni bug (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
C’è una Roma con Dybala e poi? E poi è meglio non pensarci. Un genio assoluto, un fenomeno pazzesco, immenso a trascinare i suoi compagni di squadra a questo ottavo di finale. E pensare che qualche teschio disabitato non lo voleva più (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Dybala, protagonista assoluto della partita con due autentiche perle e leader indiscusso della propria squadra, ha trascinato la Roma agli ottavi di finale dell'Europa League. Incredibile ma vero: fino a poco tempo fa una parte della tifoseria giallorossa sosteneva che la Joya era il problema della Roma e andava cacciato a calci nel sedere per fare spazio a Soulé (LUIGI ESPOSITO, Retesport, 104.2)
Ryan Friekdin, presente allo stadio, spero abbia capito che le promesse di fare una grande Roma devono essere mantenute (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
Preferivo incontrare la Lazio: il Bilbao è tra le favorite dell’Europa League. Ieri la Roma ha fatto una grande partita: Angelino ancora una volta è stato strepitoso (MAURIZIO COPPOLA, Retesport, 104.2)