Massimo Ascolto 07/10/2024 21:30

LEGGERI: "Il mancato rigore su Baldanzi? La Penna e Aureliano hanno commesso un crimine sportivo" - COPPOLA: "Roma rapinata"

massimo ascolto

Il giorno dopo Monza-Roma, nell'etere romano si analizzano gli episodi arbitrali di questo inizio di stagione. Questo il pensiero di Piero Torri: "Vogliamo dire che alla Roma mancano tre punti in classifica? Gli errori arbitrali ad oggi sono tanti e troppi, il VAR non funziona". Si concentra sulla gara, invece, Nando Orsi: "Ok l'episodio, ma la Roma a Monza ha fatto una partita bruttissima. I giallorossi non hanno brillato e il pareggio è giusto".

"La Penna e Aureliano hanno commesso un crimine sportivo che ha danneggiato gravemente le sorti sportive della Roma", il duro commento di Max Leggeri.

_____

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici. Buona lettura.
_____

Classe arbitrale incompetente e regole ridicole. La Roma ha fatto una buona partita: Cristante uno dei migliori (ANGELO DI LIVIORetesport, 104.2)

La Roma a Monza è stata rapinata: disgustato da questo calcio. Prestazione quasi perfetta (MAURIZIO COPPOLARetesport, 104.2)

Baldanzi? Rigore netto. Juric deve prendere coscienza che si trova a Roma e non allena più il Torino: deve gestire meglio la sua immagine (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2)

Rigore nitido su Baldanzi: l'interpretazione soggettiva ha preso il sopravvento sul regolamento. Non vedo i miglioramenti impressionanti di cui parla Juric: la Roma che fa 15 tiri contro il Monza dovrebbe essere la normalità e non l'eccezionalità da esaltare (NICK TERRIACARetesport, 104.2)

Nonostante facciano gli avvocati, La Penna e Aureliano hanno commesso un crimine sportivo che ha danneggiato gravemente le sorti sportive della nostra squadra (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

Il rigore non concesso è una vergogna. A calcio si deve segnare e la Roma fa troppa fatica a fare gol (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2)

La Roma meritava di vincere perché, a differenza delle due partite precedenti, contro il Monza ha creato tante occasioni da gol, purtroppo fallite, e perché al minuto 87 le é stato negato un rigore netto. Visto che c'è chi critica sempre a prescindere, esprimendo non giudizi ma pregiudizi, la qualità dei giocatori e l'operato dell'allenatore, è quanto mai opportuno sottolineare che con due meritatissimi punti in più, la Roma sarebbe ora da sola al sesto posto ad un solo punto dal terzo. Dulcis in fundo, l'ironia della sorte ha voluto che a decidere in senso negativo la partita é stato proprio colui il quale, nelle precedenti partite, era stato sempre decisivo in senso positivo: Svilar (LUIGI ESPOSITORetesport, 104.2)


Le dichiarazioni che fa Nesta nel post partita, una persona onesta non le può fare. Non può dire quello che ha detto, soprattutto dopo il tipo di partita che è stata giocata. Vogliamo dire che alla Roma mancano tre punti in classifica? Gli errori arbitrali ad oggi sono tanti e troppi, il VAR non funziona (PIERO TORRI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Ha fatto bene Fonseca ieri sera a parlare di circo e di calcio che non è più sport. La Roma fa bene a lamentarsi per il mancato fischio dell'arbitro, ma sono calci di rigore che vengono assegnati solo in Italia, se vai all'estero nessuno ti sanziona un intervento del genere (GIANNI VISNADI, Radio Radio, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)

L'intervento di Ghisolfi è un buon segnale per non lasciare solo l'allenatore. Questo però non è sufficiente, è importante essere vicini alla squadra (ROBERTO PRUZZORadio Radio, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)

Ok l'episodio, ma la Roma a Monza ha fatto una partita bruttissima. I giallorossi non hanno brillato e il pareggio è giusto (NANDO ORSIRadio Radio, Radio Radio Mattino Sport & News, 104.5)

Difficile oggi parlare di calcio, la Roma meritava di vincere a Monza, ha sprecato tanto, ma il calcio di rigore su Baldanzi è solare e l'episodio rischia di incidere pesantemente sulla classifica (TIZIANO MORONI, Rete Sport 104.2)

4 rigori negati da inizio stagione che cambiano la classifica della Roma. Ieri hai prodotto tanto e hai sbagliato tanto, non è una novità; Juric poteva fare cambi diversi, 80 minuti in panchina di Baldanzi sono un errore; la società è assente, tutto quello che volete, ma se mi dai il mio da inizio anno sto -2 dalla vetta. E' una vergogna (CHECCO ODDO CASANORete Sport 104.2)

Rigore clamoroso su Baldanzi, una volta era accettabile l'errore oggi col VAR no. Cosa guardano davanti al monitor? Le telenovela? L'utilizzo del VAR così è una pagliacciata (FABIO PETRUZZI, Rete Sport 104.2)

Non si può essere sereni oggi nel giudizio sulla partita della Roma che meritava di vincere, ha sprecato tanto, ma quel rigore clamoroso grida vendetta. E' il quarto episodio da inizio anno contro i giallorossi e finalmente anche la società si è svegliata... (GIANLUCA PIACENTINIRete Sport 104.2)

Il rigore su Baldanzi è chiarissimo, limpido, è rigore sempre su qualsiasi campo. Devono fare chiarezza tra regolamenti e applicazione degli stessi, altrimenti così con il VAR è il caos (STEFANO COLANTUONORete Sport 104.2)