Massimo Ascolto 11/04/2024 13:47

TORRI: "Dybala ha votato per De Rossi, è una grande investitura" - MAIDA: "Dovrebbe giocare Smalling"

massimo ascolto

Questa sera alle ore 21 si giocherà allo Stadio San Siro il derby italiano tra Milan e Roma, valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si parla proprio della super sfida europea: "La chiave è il duello Celik-Leao", dice Gianni Visnadi. "Sarebbe più deludente la mancata prestazione rispetto al risultato negativo", afferma Massimo Caputi. Roberto Maida si sofferma sulle scelte di formazione: "In difesa dovrebbe giocare Smalling", mentre Piero Torri torna sul tema legato al rinnovo di De Rossi: "Dybala ha votato per De Rossi, è una grande investitura".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Per stasera me la sento bene come la sentivo ieri. Poi le mie percezioni positive si sono rafforzate dopo aver sentito le parole di De Rossi in conferenza stampa. Il Milan è forte, è un avversario temibile. Io temo in particolare l'attacco del Milan. Però è anche una squadra che concede e visto che la Roma di De Rossi ha una mentalità propositiva, se quelli che stanno lì davanti fanno quello che devono fare, la partita si giocherà alla pari. Avanti fiduciosi e vediamo come va stasera (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

Milan e Roma sono entrambe nel loro periodo migliore, credo che possa uscire fuor un pareggio. Il Milan ha nei difensori centrali il suo punto debole (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Nessuno 3 mesi avrebbe pensato che la Roma avrebbe potuto giocarsi un quarto di finale alla pari con il Milan ed essere in piena corsa Champions. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro straordinario di De Rossi (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

Questa Roma può giocarsela alla pari con il Milan (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma dovrà giocare al massimo delle proprie possibilità se vuole arrivare in corsa alla sfida di ritorno. In difesa dovrebbe giocare Smalling (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Fossi io l'allenatore oggi metterei Pellegrini trequartista dietro le punte. Non firmo per il pareggio. Dybala ha votato per De Rossi, è una grande investitura (PIERO TORRIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Le ultime quattro partite della Roma sono state caratterizzate dalla rinuncia al gioco propositivo, che si era ammirato contro Brighton, Cagliari, Inter e Monza, a favore di una maggiore attenzione alla fase difensiva. Detta modifica dell'atteggiamento tattico non ha, però, pagato in quanto, rispetto alle precedenti sei partite di campionato della Roma di De Rossi, si è passati da un media di più di tre gol a partita alla media di un solo gol a partita, si sono fatti meno punti e, anche se si subiscono meno reti, sono state concesse, comunque, troppe occasioni da gol all'avversario. Con Fiorentina e Lecce solo lo stellone di De Rossi ha evitato la sconfitta (LUIGI ESPOSITORetesport, 104.2)


Milan-Roma? Mi sembra una partita da gol, ma potrebbe venire fuori anche un match diverso. I rossoneri hanno giocatori in forma davanti, la Roma dovrà essere attenta e ritrovare i suoi protagonisti in attacco (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma non deve dare tanto spazio a Leao, così come evitare gli inserimenti di Loftus-Cheek. Deve giocarsi la sua partita, dando però la possibilità a Lukaku e Dybala di esprimersi al meglio (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Milan-Roma? I rossoneri sono favoriti nel doppio confronto, quando accelerano ti mettono in crisi. Per i terzini della Roma sarà una prova ardua (SANDRO SABATINIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Non credo che la Roma attenderà il Milan, bensì proverà a fare la partita come sempre (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Theo Hernandez potrebbe essere decisivo, la Roma soffre spesso sulla fascia destra soffre. Mi aspetto una grande partita tra due squadre che vogliono sempre giocare (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Milan-Roma sarà una partita divertente con tanti gol, la spunterà chi difenderà meglio. La chiave è il duello Celik-Leao (GIANNI VISNADIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Milan-Roma? Sarebbe più deludente la mancata prestazione rispetto al risultato negativo, fa parte del processo di crescita della squadra. Voglio vedere se la Roma è in grado di reggere determinati ritmi (MASSIMO CAPUTIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Clicky