Massimo Ascolto 15/04/2024 19:00
FERRAJOLO: "De Rossi non deve giocare troppo con la sua bravura" - BALZANI: "Credo che Huijsen e Aouar non giocheranno più"
All'indomani della sfida contro l'Udinese, sospesa per il malore di Evan Ndicka, nell'etere romano si analizza la prestazione dei giallorossi. "Roma troppo molle e scarica ad inizio gara, non è un problema di modulo. Ieri alcuni calciatori come Aouar hanno nuovamente tradito le attese del mister", il pensiero di Checco Oddo Casano. Sulla stessa lunghezza d'onda Nando Orsi: "Nel secondo tempo entra Dybala e c'è più vivacità, ma cambiare 5-6 giocatori non va mai bene."
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Roma-Milan? Do ai giallorossi il 60% di possibilità di passaggio del turno. All'andata abbiamo visto il miglior Dybala della stagione (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Rossi è la grande rivelazione della stagione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Udinese e Roma hanno fatto bene a sospendere la partita dopo il malore di Ndicka, De Rossi sembrava sconvolto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Partita sospesa? Non c’era altra scelta, è stata una decisione giustissima (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Stupito e commosso dalla presa di posizione di De Rossi dopo il malore di Ndicka (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Rossi bravissimo a gestire l’emergenza Ndicka, ma sul piano tattico ha sbagliato tutto (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
De Rossi non deve giocare troppo con la sua bravura, ieri ha compromesso la partita facendo scelte eccessive, ha cambiato ben 7 giocatori oltre al modulo e questo non si può fare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L’errore di Huijsen non sta né in cielo né in terra. Ci sono dei singoli che non sono all’altezza degli obiettivi prefissati dalla Roma (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Inaccettabile che uno come Aouar giochi in quella maniera (VALERIA BIOTTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ndicka? Speriamo di vederlo in campo prima della fine della stagione. Ieri la difesa a 3 non ha funzionato per l'ennesima volta (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
De Rossi? Penso che abbia fatto delle bocciature definitive, credo che Huijsen e Aouar non giocheranno più. Ero quasi certo che la Roma avrebbe vinto la partita (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questa è una rosa che non consente un turnover così massiccio, al massimo si possono cambiare 3-4 giocatori (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, 92.7)
È iniziata in maniera strisciante la campagna denigratoria a targhe alterne anche contro Daniele De Rossi, reo di utilizzare al meglio tutta la rosa a disposizione. È una vergogna! (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2)
La Roma ha una rosa importante ma ieri De Rossi ha sbagliato a inserire Huijsen al centro della difesa a 3. Aouar è un calciatore inguardabile (CLAUDIO CAPUANO, Rete Sport 104.2)
Tre indizi fanno una prova: nei primi tempi delle partite di campionato, che si inseriscono fra i 2 match di Europa League, la Roma soffre e fatica a essere competitiva. Atteggiamento, approccio e scelte dovranno essere riviste (NICK TERRIACA, Rete Sport 104.2)
Ieri la Roma ha fatto una pessima partita. Nel secondo tempo entra Dybala e c'è più vivacità, ma cambiare 5-6 giocatori non va mai bene. La stagione della Roma è focalizzata su Milan e Bologna (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Udinese-Roma? Il primo tempo di ieri non mi è piaciuto, anche se dopo una partita tosta come quella di giovedì te lo potevi aspettare. Andare a cercare altre soluzioni è sempre molto rischioso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Non ho capito il primo tempo della Roma, i giocatori non hanno risposto come De Rossi avrebbe voluto (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
De Rossi ancora una volta ha dimostrato le sue capacità tecniche, umane e di leadership. Anche il comportamento della squadra dopo il malore di Ndicka significa una grande unione (MASSIMO CAPUTI, Radio Manà Manà Sport 90.9)
Roma troppo molle e scarica ad inizio gara, non è un problema di modulo. Ieri alcuni calciatori come Aouar hanno nuovamente tradito le attese del mister. De Rossi costretto a fare diversi cambi, la stagione corre sul filo tra paradiso e inferno, non possiamo permetterci di perdere i titolarissimi per infortunio (CHECCO ODDO CASANO, Rete Sport 104.2)
Il Modulo a tre e i troppi cambi di formazione sui titolari hanno inciso sulla prestazione della squadra e non è la prima volta che accade. Perchè Celik non può giocare ogni tre giorni? (FABIO PETRUZZI, Rete Sport 104.2)
La principale responsabilità della cattiva prestazione di Udine è dei calciatori. La formazione scelta da De Rossi era in grado di poter far meglio e battere i friulani. L'inerzia degli ultimi minuti lasciava pensare ad una vittoria della Roma (VINCENT CANDELA, Rete Sport 104.2)
Pur ritenendo De Rossi un fattore assoluto nella rincorsa Champions, rivendico il diritto di fare degli appunti al mister: troppi i 7 cambi di formazione così come il ritorno alla difesa a tre si è dimostrato nuovamente controproducente (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport 104.2)