Massimo Ascolto 21/03/2024 20:35

DI GIOVAMBATTISTA: "Mourinho si merita un 8.5 come voto" - LENGUA: "De Rossi? Una grandissima scoperta"

massimo ascolto

La pausa per le Nazionali permette di allargare il tema del dibattito tra le frequenze radiofoniche dedicate alla Roma. Tra questi, c'è il futuro della porta romanista, ormai nelle mani di Svilar. "Bravo ma non un campione" dice Sandro Sabatini sull'ipotesi di confermarlo titolare anche per la prossima stagione. "La sua scoperta consente alla Roma di risparmiare su quel ruolo e di investire su altro come una mezzala di corsa e un esterno che salti l'uomo", il pensiero di Checco Oddo Casano.

Andrea Pugliese, invece, sposta l'attenzione sul futuro ds: "Da quanto ho appreso la Roma il nuovo direttore sportivo lo ha già individuato, si libererà da un altro club a giugno".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

L’aumento dei prezzi dei biglietti per Roma-Milan? Non bisogna speculare sull’amore dei tifosi, non è corretto (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Voto al lavoro di Mourinho alla Roma? 6 (FABRIZIO ASPRIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

De Rossi? Una grandissima scoperta (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

A Mourinho do 7 per quanto fatto alla Roma (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho si merita un 8.5 come voto, ha conquistato due finali europee consecutive (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho? Voto 8 (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

L'operato di Mourinho alla Roma? Voto 6 (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Svilar titolare la prossima stagione? Ha dimostrato di essere un buon portiere, è giusto riconoscerglielo. De Rossi ha avuto il coraggio di metterlo dentro e sta facendo bene, adesso però arrivano le partite difficili (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Svilar? A 25 anni o ci credi o non ci credi, l'esperienza se l'è fatta e l'Olimpico lo conosce. Se la Roma ritiene che possa essere titolare vada avanti con lui (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

C'è una battuta che De Rossi mi fece tra Verona e Salernitana in una nostra chiacchierata: parlando della Salernitana e di alcune difficoltà che poteva portare ai giallorossi, alla fine di quella bella conversazione mi ha detto: 'Oh poi noi siamo la Roma, dobbiamo andare lì e vincere'. Ecco: la mentalità, la voglia di risentirsi forti. Questo è un aspetto fondamentale (ANDREA STRAMACCIONI, Retesport, 104.2)

Baldanzi si farà, ne sono sicuro, ma gli serve tempo. Anche per Bennacer il salto dall’Empoli a San Siro fu difficile, ora invece la maglia del Milan gli sta bene (ALBERTO POLVEROSI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

La scoperta di Svilar consente alla Roma di risparmiare su quel ruolo e di investire su altri. Se vuoi migliorare questa squadra col 4-3-3 serve una grande mezzala di corsa e una seconda punta o esterno che salti l'uomo e crei superiorità numerica (CHECCO ODDO CASANO, Retesport, 104.2)

Svilar? A me sembra molto bravo, andrei avanti con lui sapendo che stai puntando su un giocatore che da titolare ha sei mesi nella vita complessivi. Bravo, ma non un campione (SANDRO SABATINIRadio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Da quanto ho appreso la Roma il nuovo direttore sportivo lo ha già individuato, si libererà da un altro club a giugno. L'auspicio è che la Roma stia già lavorando sul futuro perché il mercato estivo si fa ora. Mi aspetto arrivi anche un DG dell'area sportiva (ANDREA PUGLIESE, Retesport, 104.2)

Dybala? Gli rinnoverei il contratto di corsa però le frasi di Totti non le ho trovate fuori luogo, anzi. Da un punto di vista statistico sono corrette (ANTONIO FELICI, Tele Radio Stereo, 92.7, Te la do io Tokyo)

Sono convinto che ci sia già una figura che lavora nell’ombra nella Roma come futuro direttore sportivo. Ma anche ieri operatori di mercato mi dicevano che non c’è nessuno e questo scenario, nel caso, mi preoccuperebbe davvero (EMANUELE ZOTTI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)