Massimo Ascolto 18/03/2024 15:44

CAPUANO: "Aouar non mi è piaciuto, è impalpabile" - LEGGERI: "Prova di carattere, la squadra ha saputo soffrire"

massimo ascolto

La Roma chiude il lungo trittico di partite prima della sosta con una vittoria importante in casa contro il Sassuolo, un 1-0 che mantiene i giallorossi a -3 dal Bologna quarto e in piena corsa per un posto in Champions League. Nell'etere romano si discute di questo e dell'ennesima ottima prestazione di Lorenzo Pellegrini, autore del gol decisivo: "E' tornato a essere il capitano di questa squadra in tutti i sensi", il commento di Tony Damascelli. "Il percorso della Roma con De Rossi è straordinario, è in pienissima corsa per il quarto posto", invece le parole di Stefano Agresti.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Il carattere e il cuore hanno aiutato la Roma a vincere. Faccio 2 annotazioni: avrei fatto entrare Bove perché serviva un lottatore e aggiungo che il terzino destro titolare deve essere Celik. Aouar non mi è piaciuto: calciatore impalpabile (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2)

La Roma senza Dybala perde imprevedibilità e ieri c’è stata l’ennesima prova. Vittoria meritata: la squadra, malgrado la stanchezza, ha rischiato poco e si è difesa con il possesso palla. Baldanzi è entrato bene in campo: quando non c’è l’argentino è il calciatore più adatto per ricoprire quel ruolo (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)

Non è stata una partita dall’effetto wow ma non contava questo: 3 punti pesantissimi quando mancano sempre meno giornate al termine del torneo. Prova di carattere di una squadra che, nonostante la stanchezza fisica e mentale accumulata, ha saputo soffrire e difendere con i denti il vantaggio (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)


Pellegrini è tornato a essere il capitano di questa squadra in tutti sensi (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Il percorso della Roma con De Rossi è straordinario, è in pienissima corsa per il quarto posto (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Contro il Sassuolo è stata una partita sporca, la Roma era un po’ stanca e meno brillante del solito. Dopo tredici partite il voto a De Rossi é un 9 pieno, non ha sbagliato nulla (MARIO CORSITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

Sosta benedetta, la Roma ha bisogno di rifiatare e recuperare energie (ANTONIO FELICITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)