Massimo Ascolto 12/02/2024 17:30

VOCALELLI: “Con l’Inter qualche errore di gestione” - LEGGERI: “Risultato bugiardo da ricondurre ai limiti strutturali della Roma”

massimo ascolto

Si discute di Roma-Inter nell'etere romano. Una sconfitta che certifica il momento difficile di Lukaku: "Se hai Thuram così in forma e dall'altra parte Lukaku e Dybala che non ci sono...gli attaccanti hanno fatto la differenza", il pensiero di Nando Orsi. Si concentra sulla gara invece Mario Corsi: "Se la Roma riuscirà a replicare la prestazione vista nel primo tempo contro l’Inter nelle prossime partite contro squadre medio/deboli secondo me lotterà tranquillamente per il quarto posto, inoltre abbiamo recuperato tutti i calciatori e finalmente siamo al completo"

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma ha giocato uno strepitoso primo tempo, ma quando prendi 3 gol in un tempo c’è qualcosa da correggere. Qualche errore di gestione c’è stato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dopo un primo tempo scintillante, probabilmente la Roma sul 2-1 ha creduto di essere padrona della partita, ma in quei 20 minuti l’Inter poteva fare 6-7 gol. Il bicchiere non è mezzo vuoto, ma non c’è da essere contenti. In due modi diversi e con due allenatori diversi la Roma ha cercato di contrastare l’Inter, ma ha vinto comunque l’Inter. Credo che il minimo comune denominatore dei problemi della Roma sia il livello della squadra che non è all’altezza dell’avversario (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

All’andata mi sono vergognoso per la sconfitta della Roma con l’Inter, è stata una resa. Della sconfitta di sabato non credo ci sia possa vergognare. Il primo tempo con l’Inter mi ha dato qualche certezza, quel primo tempo dà speranza (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Risultato bugiardo da ricondurre ai limiti strutturali della Roma. Sono convinto che giocando così vinceremo molte partite, ma non possiamo celebrare una sconfitta (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

La Roma ha commesso degli errori macroscopici in fase difensiva e contro l'Inter non te lo puoi permettere altrimenti esci sconfitto (CLAUDO CAPUANORetesport, 104.2)

La Roma è stata tradita dai migliori calciatori della rosa: Lukaku e Dybala devono alzare il proprio livello negli scontri diretti. Non possiamo essere soddisfatti di una sconfitta altrimenti andremo incontro alla mediocrità: la strada da percorrere si racchiude in questo concetto espresso da De Rossi (NICK TERRIACARetesport, 104.2)


Il calo di Lukaku deve far preoccupare, nelle ultime partite è venuta meno la sua qualità principale, fa fatica. De Rossi troverà il modo di arginare il punto debole di questa squadra che è la difesa (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

La Roma contro l'Inter ha reagito, i nerazzurri sono la più forte del campionato e in Europa ce ne sono un paio di migliori. Se hai Thuram così in forma e dall'altra parte Lukaku e Dybala che non ci sono...gli attaccanti hanno fatto la differenza. De Rossi non va giudicato per la partita di sabato (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

De Rossi deve rivedere fortemente la difesa, l'intervallo spesso è una linea di demarcazione tra una bella partita e una pessima, quel quarto d'ora è nefasto per molti. Dybala non è ancora lui, mentre Lukaku sono 4-5 partite che non è lui (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)

Se la Roma riuscirà a replicare la prestazione vista nel primo tempo contro l’Inter nelle prossime partite contro squadre medio/deboli secondo me lotterà tranquillamente per il quarto posto, inoltre abbiamo recuperato tutti i calciatori e finalmente siamo al completo. Il primo tempo è stato straordinario, mi sono divertito molto, poi il secondo tempo è successo quello che è successo c’è poco da dire, quando De Rossi dice che solo i mediocri si accontentano di una sconfitta non si può non essere d’accordo al 100%, per la stampa invece torna a valere quello che diceva Viola e mi fermò qui (MARIO CORSI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

L'andamento della partita era abbastanza prevedibile. Avevo detto che affrontare una squadra forte come l'Inter con una strategia di gara molto aggressiva sarebbe stato rischioso. Il primo tempo della Roma è stato fantastico, ma si è comportata come certe squadre di provincia che partono forte e poi finiscono le energie. Che questa rosa ha dei limiti di qualità e personalità non lo si scopre adesso. (ANTONIO FELICITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

La Roma con l'Inter ha affrontato la partita molto bene. L'Inter poi ha segnato un gol in fuorigioco. La partita poteva finire tranquillamente in pareggio. Nel primo tempo ho visto la migliore Roma degli ultimi 2-3 anni (FRANCESCO BALZANITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)