Massimo Ascolto 13/02/2024 14:09

MANGIANTE: "De Rossi sa che deve fare bene in Europa" - DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma ha due portieri che non ne fanno uno"

massimo ascolto

A due giorni dalla sfida contro il Feyenoord, nell'etere romano si parla del problema portiere. "Nella Roma il problema portiere esiste e bisogna pensare al futuro", il pensiero di Roberto Pruzzo. Così, invece, Riccardo Angelini: "Avrei messo Svilar in porta già da tempo. Già nella scorsa stagione ho notato i primi segni di scarsa reattività di Rui Patricio"

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Meret non mi ha mai fatto impazzire, ma l'anno scorso ha dimostrato di avere una mentalità e una soglia dell'attenzione molto alta. Ora ha esperienza (DAVIDE MOSCARDELLIMana Mana Sport Roma, 90.9)

Il percorso di riscatto di Smalling può essere in Europa, proprio per la sua grande esperienza e per la sua leadership. È abituato a confrontarsi in quel tipo di contesto. La Roma ora recupera Smalling, Aouar, Renato Sanches e Ndicka... (FEDERICO NISIIMana Mana Sport Roma, 90.9)

De Rossi sa che in Europa deve fare bene perché sono due anni che la Roma va in finale. Ha giocato tante partite di questa importanza e in stadi come il De Kuip dove l’ambiente è pesante. Ho delle buone sensazioni, vedo un gruppo coeso e una squadra compatta. Penso che ci saranno delle risposte positive. Non mi aspetto una difesa diversa da Karsdorp, Mancini, Llorente e uno tra Angelino e Spinazzola. Domani è vigilia e capiremo se c’è la possibilità di vedere Pellegrini avanzato ed El Shaarawy inizialmente in panchina (ANGELO MANGIANTEMana Mana Sport Roma, 90.9)

Il futuro della Roma passerà attraverso il recupero psicologico di giocatori importanti, De Rossi non può fare miracoli (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Lo Sport)

Smalling avverte ancora un po' di dolore, credo che per giovedì possa essere convocato anche se non è pronto per giocare. In porta dovrebbe giocare Svilar (ROBERTO MAIDARadio Radio 104.5, Lo Sport)

Lukaku potrebbe star fuori, giovedì non mi sorprenderei di vedere Dybala falso 9 (ENRICO CAMELIORadio Radio 104.5, Lo Sport)

La Roma ha due portieri che non ne fanno uno. Svilar non mi fa impazzire. Per il futuro ho letto di Meret, ma anche lui non mi convince (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)


Nella Roma il problema portiere esiste e bisogna pensare al futuro. Giovedì servirà concentrazione. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

La Roma farebbe bene a prendere Meret, non dimentichiamoci che gioca in Nazionale. (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

Contro il Feyenoord farei una partita accorta senza dare continuità alle loro offensive, rimanendo solidi dietro per fargli male in contropiede. Angelino? Non lo farei giocare, Spinazzola dà più garanzie nel tenere la posizione (GIAMPIERO MAINI, Manà Manà Sport Roma, 90.9)

Avrei messo Svilar in porta già da tempo. Già nella scorsa stagione ho notato i primi segni di scarsa reattività di Rui Patricio. Una squadra come la Roma deve prendersi la responsabilità di cambiare anche in quel ruolo (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINIManà Manà Sport Roma, 90.9)

Friedkin? I film li fa bene con grandi attori, qui alla Roma non li vedo e quei pochi buoni sono in discussione. Pinto parla male di Mourinho e dei Friedkin? Il problema è che non ne ha parlato male solo sabato, non essendo tesserato della Roma può fare quello che vuole, ne ha parlato male durante e questa è la cosa peggiore (FRANCESCO BALZANI, Tele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)

La buona notizia, al di là dell’arrivo di De Rossi e della qualità generale della rosa, un po’ di gente in più a disposizione del tecnico, rispetto al recente passato c’è, ed è un fattore fondamentale per l’ultima parte della stagione. Se De Rossi deciderà di giocarsela a viso aperto, con un calcio propositivo, sono contento perché la platea internazionale dà un altro prestigio e perché il Feyenoord è alla portata della Roma (ANTONIO FELICITele Radio Stereo 92.7, Te la do io Tokyo)