Massimo Ascolto 15/01/2024 21:25
PES: "C’è un’assenza totale della struttura societaria" - NISII: "Senza Paredes la Roma va ad una velocità diversa"
All'indomani della sconfita contro il Milan, nell'etere romano si analizza il difficile momento dei giallorossi."Ho visto una squadra malinconica, senza giustificazioni. Oltre ad avere un gioco fatto di episodi, la Roma senza Dybala vale una situazione di classifica ancora peggiore", il pensiero di Tony Damascelli. Così invece Checco Oddo Casano: "La Roma trasmette in questo momento storico un senso di vuoto, una tristezza incredibili. E' una squadra svuotata di tutto, ma la mia più grande preoccupazione è più rivolta al futuro a medio lungo termine".
"Mourinho è un problema e i problemi vanno risolti", il pensiero di Claudio Capuano. Franco Melli è pessimista: "Ieri un punto di non ritorno". Francesco Balzani analizza il rapporto tra la società e il tecnico: "La fiducia da parte della dirigenza mi sembra che non ci sia".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
C’è un’assenza totale della struttura societaria: chi esonererebbe Mourinho? (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se si tira la coperta della Roma da una parte diventa corta dall’altra (PIERO TORRI, Manà Manà Sport, 90.9)
Senza Paredes la Roma va ad una velocità diversa: siamo sicuri che la coppia con Cristante sia giusta? Con loro la squadra si schiaccia ma non difende (FEDERICO NISII, Manà Manà Sport, 90.9)
Onestamente era difficile aspettarsi qualcosa di più dalla partita di ieri. Mourinho mi piace, è tra gli allenatori più vincenti della storia, ma ha anche lui le sue responsabilità perché non riesce a trovare correttivi nonostante le evidenti difficoltà della squadra. Non riesco ad affiancargli la parola "esonero", lui vuole rimanere a Roma (PIERGIORGIO BRUNI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questa squadra non ha un reparto difensivo e il centrocampo, senza la barriera che faceva Matic, non dà una minima copertura. La maggior parte della rosa è deficitaria dal punto di vista caratteriale e nemmeno Mourinho riesce a cambiare le cose. Dopo una sconfitta come quella di ieri è inammissibile che davanti alle telecamere venga mandato un panchinaro come Belotti e nessuno della società (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho ha parlato con la squadra chiedendo se il problema è lui e ha incassato questa sorta di fiducia da gran parte del gruppo, mentre la fiducia da parte della dirigenza mi sembra che non ci sia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se sottolineiamo positivamente il compitino, la partita scolastica disputata a ritmi decisamente bassi a San Siro contro il Milan, allora non stiamo affondando ma stiamo veramente sprofondando come ambiente mostrando ambizioni pari allo zero (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
La prestazione della Roma non mi ha sorpreso: l'andamento di questa stagione si era già capito. Mourinho è un problema e i problemi vanno risolti (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
La Roma è 9° in classifica e nessuno si prende le proprie responsabilità: proprietà assente convinta di aver fatto il massimo per tornare in Champions, dirigenti inesistenti che si nascondono dietro i vincoli del Fair Play Finanziario, calciatori senza attributi che pensano di essere forti e Mourinho che prosegue a sottolineare i consueti problemi senza trovare soluzioni. È inaccettabile vedere gente che dorme in panchina durante la partita e pensare che non si possa fare meglio. Al momento terminerei la stagione con il tecnico portoghese (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Giusto mettere Mourinho in discussione, ma sarebbe un errore prendere una decisione adesso: la stagione sta andando male, ma le cose potrebbero cambiare (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mandare via Mourinho sarebbe un grave errore in questo momento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sta precipitando lentamente e inesorabilmente. La partita di ieri un punto di non ritorno, bisogna cambiare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nonostante la Roma non abbia giocato una delle sue peggiori partite, ha perso nettamente contro il Milan (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è in totale confusione dal punto di vista societario (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri sconfitta pesante, la squadra si sta sfilacciando. L'ipotesi di mandare via adesso Mourinho mi sembra allucinante (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La partita di ieri? La differenza tra le due squadre si è vista, la Roma nel momento in cu i si è trovata fuori dalla partita ha provato con orgoglio a reagire salvo poi subire una rete di buonissimo livello. Nel momento in cui la squadra prova a giocare un calcio migliore non ha la difesa che gli può consentire un gioco più offensivo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino Sport e News)
La sconfitta di ieri? Lukaku è troppo solo, la Roma è poco organizzata. In difesa sembra che i giallorossi si sfaldino. Dovrebbe migliorare certe situazioni lì davanti, cercando di non far sfiancare gli attaccanti, se il centrocampo è troppo lento devi fare qualcosa (FERNANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport e News)
Ho visto una squadra malinconica, senza giustificazioni. Oltre ad avere un gioco fatto di episodi, la Roma senza Dybala vale una situazione di classifica ancora peggiore. Gli assenti ce l'hanno tutti, ieri giocavano Mancini e Llorente ma il Milan aveva Gabbia, Kjaer e Calabria. C'è sempre una giustificazione, inutile rinviare la decisione sull'allenatore (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport e News)
Il momento della Roma? Mourinho non ha avuto la capacità di organizzare un gioco positivo e sufficiente, Lukaku che sta a fare lì? Chi dirige questa squadra in campo? Il portoghese sta mandando la palla ai Friedkin per farli parlare (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino Sport e News)
La Roma nelle prossime tre partite non ha più margine d'errore, guai a sbagliare una delle sfide con Verona e Salernitana, altrimenti il campionato diventerà un pianto totale (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92.7)
Se si manda via Mourinho è perchè si pensa che la squadra può migliorare, quindi non accetto critiche sul valore dei calciatori. Ma chi sceglierebbe oggi il nuovo allenatore? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
Ora il gioco non conta niente, la Roma deve portare a casa punti (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo 92.7)
La Roma trasmette in questo momento storico un senso di vuoto, una tristezza incredibili. E' una squadra svuotata di tutto, ma la mia più grande preoccupazione è più rivolta al futuro a medio lungo termine. Imbarazzante parli Belotti dopo un'altra prova di questo genere, imbarazzante la totale sparizione societaria, che un ex direttore sportivo parli da opinionista prima delle partite della Roma. Mourinho è in confusione (CHECCO ODDO CASANO, Rete Sport 104.2)
Se oggi un extraterrestre sbarcasse sulla terra e vedesse la Roma, non sapendo che in panchina c'è un tecnico come Mourinho, esclamerebbe 'è il caos totale. Mourinho? E' normale che nel calcio, con una squadra del livello della Roma nona in classifica, fuori dalla Coppa Italia per mano della Lazio, la posizione dell'allenatore sia in discussione. E' sempre accaduto e sempre succederà a tutte le latitudini (FABIO PETRUCCI, Rete Sport 104.2)
La Roma è in evidente difficoltà, vedo grande confusione in campo ma anche fuori, se va a parlare Belotti in questo momento è il sintomo di scarsa armonia interna. In campo i giocatori discutono tra di loro, le squalifiche di Mourinho. E' una situazione delicata, che nasce da errori commessi a partire dalla scorsa estate. Modulo? Non cambierà neanche col Verona (VINCENT CANDELA, Rete Sport 104.2)