Massimo Ascolto 04/01/2024 14:02
SABATINO: "Tiago Pinto? Ha sbagliato praticamente tutti gli acquisti" - LEGGERI: "Mi auguro arrivi Massara"
Dopo il successo sofferto contro la Cremonese, che ha regalato alla Roma il derby ai quarti di Coppa Italia, nell'etere romano si analizza la prestazione dei giallorossi, frutto di prove individuali secondo Tony Damascelli: "Quando è entrato Dybala è cambiata la partita, fino a quel momento Lukaku era anonimo. La Roma ha vinto con merito e non con il gioco, ma con i giocatori che cambiano il risultato". Una vittoria preziosa per Francesco Balzani: "Ogni partita che gioca la Roma in questo momento senza difensori di ruolo parte sistematicamente in svantaggio di un gol, per questo motivo ogni vittoria in queste condizioni secondo me è oro"
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Il rigore dato alla Roma non è campato in aria, il difensore della Cremonese ha toccato Spinazzola. Alla Roma è capitato anche di peggio con gli arbitri (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Sono rimasto colpito dall'Olimpico. Nel secondo tempo la Curva Sud è stata un'arma micidiale, è stato un fattore quasi magico (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Credo che anche sul discorso di Mourinho non si andrà oltre il mese di febbraio. Se peso tutto, Tiago Pinto non va oltre il 6 nella sua avventura romana: ha fatto errori però non era facile viste le condizioni in cui doveva operare e io apprezzo chi è capoccione come lo è stato lui (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che a Roma si sottovaluti troppo l'atmosfera che c'è all'Olimpico. Di chi sia il merito non lo so, ma questo è un patrimonio enorme che a fine anno porta dei punti, mette i brividi (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Lo Sport)
Secondo me, con l’addio di Tiago Pinto, si alzano le percentuali di permanenza di Mourinho. Tra Modesto e Massara preferirei quest’ultimo perché mi sembra più strutturato, l’attuale dirigente del Monza poi ha dietro Galliani e si rischia di ricreare quella situazione come fu per Tiago Pinto che aveva Rui Costa al Benfica (SIMONE VOCCIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma se non gioca con cuore e ferocia agonistica può essere messa in difficoltà da chiunque. Dopo l'addio di Pinto mi auguro possa arrivare Massara (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Tiago Pinto avrebbe dovuto cercare talenti da valorizzare e, sotto questo punto di vista, sono stati sbagliati praticamente tutti gli acquisti (EMANUELE SABATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Vedere una squadra senza difensori centrali è imbarazzante. Mi auguro che la Roma possa ingaggiare un dirigente che conosce calcio a 360 gradi per valorizzare le poche risorse a disposizione (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Credo sia il peggior momento per la Roma degli ultimi 10 anni, non ricordo una squadra così in difficoltà e per questo non mi sembra l’ideale ritrovarsi anche in un derby di Coppa Italia (DANILO FIORANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La vittoria di ieri? La Roma ci ha abituato a giocare partite brutte, anche se ha preso una traversa e un palo. Bisogna fare però i complimenti alla Cremonese, gioca a calcio e ha avuto anche la palla del 2-0 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Roma-Cremonese è stata una partita difficile e si poteva immaginare. La storia della Coppa Italia è così, abbiamo visto squadre migliori perdere contro squadre di categoria inferiore. In gare del genere l'importante è arrivare alla fine col risultato in tasca (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Quando è entrato Dybala è cambiata la partita, fino a quel momento Lukaku era anonimo. La Roma ha vinto con merito e non con il gioco, ma con i giocatori che cambiano il risultato (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport & News)
Contro l'Atalanta punterei anche su Azmoun, visto che dopo deve partire per la Coppa d'Asia (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ieri Lukaku ha giocato una brutta partita, da 4.5, ma con il gol il suo voto è salito a 6.5 (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ogni partita che gioca la Roma in questo momento senza difensori di ruolo parte sistematicamente in svantaggio di un gol, per questo motivo ogni vittoria in queste condizioni secondo me è oro. Le prossime partite saranno difficilissime e sopratutto decisive e l’assurdità è che la Roma le giocherà senza un intero reparto (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)