Massimo Ascolto 18/12/2023 21:30

GRAZIANI: "Roma senza coraggio, così non si può giocare a calcio" - BRUNI: "Mou non sta dando quel quid in più"

massimo ascolto

Il giorno dopo la pesante sconfitta per 2-0 contro il si sta cercando di capire nell'etere romano il motivo di questo risultato negativo. Roberto Pruzzo la analizza così: "La Roma non ha avuto contromisure per chiudere una squadra che non ha marziani", mentre Gianni Visnadi è molto più critico nei confronti del tecnico José Mourinho: "Non è palesemente adatto ad allenare una squadra di giovani". Andrea Corallo invece nutre alcuni dubbi sulle scelte dal primo minuto: "Perché Bove in panchina in un centrocampo morto?".

Ciccio Graziani è duro con la Roma: "Squadra senza coraggio, così non si può giocare a calcio". "Mourinho in questo momento non sta dando quel quid in più", il commento di Piergiorgio Bruni. Alessandro Vocalelli, invece, si sofferma sulla sostituzione di Sanches dopo 18 minuti dal suo ingresso in campo: "L'errore è doppio: Mou ha sbagliato prima a mandarlo in campo perché c'era comunque Bove in panchina e poi a sostituirlo".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma è una squadra senza coraggio: così non si può giocare a calcio. Cristante e non possono stare uno accanto all'altro: chi attacca la profondità?! Con un altro allenatore, la squadra otterrebbe risultati migliori. Pellegrini? Involuzione preoccupante (CICCIO GRAZIANIRetesport, 104.2)

Deluso dalla prestazione della Roma, squadra imbarazzante: zero gioco, intensità e attaccamento alla maglia, fatta eccezione per i primi 30 minuti. Gratificato dalla volontà di Mourinho di voler rimanere ma in questo momento sono troppo amareggiato. Il centrocampo della Roma è inesistente (MAX LEGGERIRetesport, 104.2)

Non sono sorpreso dalla prestazione della Roma: ennesimo stop in un campionato poco convincente. La rosa dei giallorossi non è più scarsa di quella del : Mourinho ha sbagliato a far giocare Pellegrini al posto di Bove (CLAUDIO CAPUANORetesport, 104.2)

Il , a tratti, ha dato una lezione di calcio alla Roma: fortemente deluso dalla prestazione dei giallorossi. Non accetterei un progetto verso il ridimensionamento con Mourinho in panchina (NICK TERRIACARetesport, 104.2)

A la Roma ha dimostrato le sue fragilità. Il mercato è stato inadeguato e la responsabilità è soprattutto di Tiago Pinto. Mourinho poi, in questo momento, non sta dando quel quid in più. La Roma deve ricominciare da zero, abbattendo i costi e sviluppando un progetto tecnico solido, con o senza Mourinho, ingaggiando calciatori che abbiano le palle fumanti (PIERGIORGIO BRUNI, Centro Suono Sport 101.5)

Belotti è un giocatore modesto, è inutile criticarlo. Cristante non è un caso, è semplicemente un calo di rendimento fisiologico (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha giocato malissimo. Sanches? L'errore è doppio, sia quello di sostituirlo ma anche quello di mandarlo in campo perché avevi comunque Bove. Va bene il recupero di Lukaku, ma non basta un giocatore. La Roma deve migliorare e crescere (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sanches non stava giocando bene, ma non merita un 4.5. Per 18 minuti doveva essere senza voto. L'onda di Mourinho ti travolge, il 4.5 a Sanches significa umiliarlo e dare ragione allo Special One sulla scelta del cambio (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La squadra quando c'era Franco Sensi è stata sempre presentabile (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma non ha avuto contromisure per chiudere una squadra che non ha marziani ma tutti giocatori che sanno cosa fare. All’inizio, a destra, la Roma ha contenuto con Kristensen, quando si sono spostati dall’altra parte apriti cielo… (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mourinho si è macchiato di una cosa brutta ma diciamo la verità, gli striscioni li abbiamo visti, e lui si appoggia su questo arrivando persino alla genialità di dire di voler allenare una squadra di giovani (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Mi sembra che Mourinho quasi si consegni ai Friedkin con quelle dichiarazioni (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Perché Bove in panchina in un centrocampo morto? Non è Rijkaard ma è l'unico, quando entra, a garantire un cambio di passo. Non può passare il messaggio che il sia meglio della Roma perché Moro e Freuler qui non giocherebbero (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gli riescono sempre meno bene queste mosse, lo smaschera la sua squadra. La partita di ieri è stata imbarazzante, la differenza vista in campo tra Roma e è abissale. Anche le scuse a Renato Sanches sono ridicole, mi aspettavo di scoprire almeno il perché di quel cambio, un’ammissione di colpa. Mourinho non è palesemente adatto ad allenare una squadra di giovani, è il più pagato della Serie A, se devi lavorare coi giovani serve un maestro in quello come Thiago Motta (GIANNI VISNADI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Continuo a pensare che questa Roma possa lottare per il 4° posto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)