Massimo Ascolto 04/12/2023 17:20

VOCALELLI: "Col Sassuolo forse la miglior partita stagionale della Roma" - LEGGERI: "Mourinho ha vinto la gara prima, durante e dopo"

massimo ascolto

E uscimmo a rivedere il 4° posto. Che non sarà come guardare le stelle ma almeno il panorama migliore della stagione fin qui. Le parole di Mourinho, quasi, riempiono le discussioni quanto il posizionamento migliorato della Roma: "Alla vigilia credo sia una cosa grave e l'arbitro andava cambiato: la partita è stata falsata così", dice Mario Mattioli. Sul momento dei giallorossi, Jacopo Palizzi non ha intenzione di accontentarsi: "Non firmerei per 4 punti tra Roma- e -Roma".

"La vittoria è meritata e, secondo me, forse la Roma ha giocato la miglior partita sicuramente di quest'anno", conclude Alessandro Vocalelli. Piero Torri esalta la prestazione della Joya"Ieri Dybala ha fatto il vero Dybala".

____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

Ieri Dybala ha fatto il vero Dybala. Il suo tacco mi ha ricordato , è poesia (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Renato Sanches contro la ? Ora o mai più, il giocatore è stato recuperato e si allena praticamente da un mese (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha giocato un'ottima partita per autorevolezza e per varietà di soluzioni, ha avuto 4 palle gol nitide prima dell'espulsione che ha indirizzato la partita. La vittoria è meritata e, secondo me, forse la Roma ha giocato la miglior partita sicuramente di quest'anno (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ha dominato dall'inizio alla fine. Anche se rispetto a questa capacità di dominare campo e partita, la Roma non ha avuto la stessa capacità di essere pericolosa. Lukaku era un po' statico, mentre Dybala è stato decisivo, e i due esterni nel primo tempo avevano la possibilità di sfondare ma hanno sbagliato. Ho visto finalmente la capacità di fare la partita e mettere sotto gli avversari, è una prova importante (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Mourinho ha vinto la gara contro il prima, durante e dopo: chiede equità, indovina i cambi per un trionfo pesantissimo e successivamente si conferma l'emblema dell'anticonformismo. Mou è la nostra guida (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)

Sospendo il mio giudizio su Mourinho: ancora non sono entusiasta ma è giusto osannare quello che sta facendo perché stanno arrivando i risultati (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)

Questa Roma ha la forza e la grinta di arrivare fino alla fine della partita e ribaltare il risultato. È una Roma che lascia senza fiato, che vuole vincere e questa è una marcia in più. I tifosi sono davvero il 12° uomo in campo che danno la carica in più (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Quello che ha fatto Tiago Pinto ieri, mi viene da dire, andava fatto mesi fa. Valutiamo i fatti, poi si può parlare di tutto il resto: questa mattina la Roma è quarta in classifica (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Vincere con un tiro di sinistro di Kristensen che va a finire sul destro di Tressoldi e s'impenna in quel modo è di una bellezza assoluta. Ieri la Roma ha avuto fortuna ed è bellissimo (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Senza nulla togliere ai giocatori, Mourinho ieri la partita l’aveva vinta già nella conferenza stampa di sabato quindi i punti dovrebbero essere 6 non 3. I tifosi della Roma in questi anni ne hanno viste di tutti i colori ma finalmente hanno trovato un allenatore che puntualizza i torti che non vanno, che prende le parti al popolo giallorosso come tutti noi avevamo sperato. Mou si è proprio sposato la causa Roma al 100 (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Lukaku per me è l'attaccante più forte della Serie A, l'unico che se la gioca è Osimhen ma Romelu è troppo forte. Se ci fossero esterni performanti, che mettono palloni nell'area, avrebbe segnato il doppio dei gol già (PINO VACCARO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Chi pretende di battere Mourinho sul piano mediatico, va al macello. Complimenti pure a Pinto perché, una volta tanto, la società è stata vicina all'allenatore. Rinnovo? Uno del genere lo incatenerei a Trigoria, lo tratterrei in tutti i modi possibili (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma non gioca bene ma vince le partite e quindi va bene così in questo momento. La partita ce l'ha avuta sempre in pugno ma non ho visto una grande superiorità. Ma perché Mourinho si lamenta sempre? I risultati stanno arrivando (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Non firmerei per 4 punti tra Roma- e -Roma. Una squadra che ha ambizioni, che sta dimostrando di poter essere quarta, deve fare la voce grossa in queste due partite (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma ha meritato di vincere ma quello che ha fatto Mourinho alla vigilia credo sia una cosa grave e l'arbitro andava cambiato: la partita è stata falsata così (MARIO MATTIOLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Più che Pinto, sono contento che i Friedkin stiano sposando la linea Mourinho e questo mi fa essere fiducioso sull'ipotesi del rinnovo (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)