Massimo Ascolto 08/12/2023 19:15
FERRAJOLO: "Roma-Fiorentina uno scontro diretto" - NISII: "Pellegrini in panchina? Si parlerebbe di un caso aperto"
Domenica alle ore 20:45 lo Stadio Olimpico sarà il teatro di Roma-Fiorentina, match valido per la quindicesima giornata di Serie A. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare del futuro di José Mourinho: "La Roma deve osare e prendere un tecnico alla De Zerbi al posto dello Special One", le parole di Paolo Bargiggia. Roberto Pruzzo, invece, si sofferma sul direttore di gara della sfida di domenica: "L'arbitro non è da sottovalutare".
"Roma-Fiorentina uno scontro diretto", il commento di Luigi Ferrajolo. Federico Nisii, invece, si concentra su capitan Pellegrini: "Pellegrini in panchina? Si parlerebbe di un caso aperto".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
La Fiorentina è più organizzata della Roma ma ha meno individualità, soprattutto in attacco. Questa partita è uno scontro diretto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sarà una bella partita, servirà una Roma molto vogliosa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Aouar? Tecnicamente non so se sia peggio di Pellegrini (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Fiorentina, per caratteristiche, sarebbe molto adatta alla Roma della scorsa stagione, che aspettava e provava a colpire in contropiede. Ora ho la sensazione che i giallorossi non abbiano più quella solidità per difendersi e ripartire (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pellegrini? Non ha ancora completamente recuperato dal punto di vista fisico (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il ballottaggio principale per domenica riguarda Renato Sanches-Aouar. Smalling sarebbe potuto rientrare un mese dopo l’infortunio se avesse eseguito la classica terapia (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pellegrini panchina? Ha svolto un’altra settimana di allenamento completa, si parlerebbe quindi di un caso aperto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Penso che Italiano stia facendo un po' di pre-tattica in vista della partita di domenica, credo che alla fine Nico Gonzalez sarà in campo. La Fiorentina è una buona squadra, come gruppo e come individualità. Italiano alla Roma? Non lo vorrei mai (PIERGIORGIO BRUNI, Centro Suono Sport, 101.5)
Non è una gara da sottovalutare quella di domenica, e nemmeno l'arbitro lo è. La Roma deve dare il meglio per continuare la rincorsa al Milan (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La politica mourinhana sta funzionando. Mancini doveva essere ammonito nell'ultima partita ma non è stato fatto per via delle parole di Mourinho del giorno prima nei confronti dell'arbitro (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Zielinski? Va in scadenza il prossimo giugno, potrebbe essere un'operazione low-cost a gennaio ma dubito che il Napoli lo metta sul mercato (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma dovrebbe osare, mandare via Mourinho e prendere un allenatore alla De Zerbi. Io se fossi i proprietari virerei su Italiano o Thiago Motta, che è uno bravo e ha anche carattere, quindi andrebbe bene per lo spogliatoio. Questa Roma non penso possa andare lontano e c’è bisogno di cambiare pagina (PAOLO BARGIGGIA, Radio Cusano Sport, Ferrero non solo sport)
Questo Mourinho sa che si gioca tanto. Da qui a un mese e mezzo con tutti gli scontri diretti è un dentro e fuori. Il tecnico si gioca il rinnovo, ma non deve spostare l’attenzione fuori dal campo, vorrei vedere una squadra coraggiosa, che fa la partita e vuole vincere. La presidenza rinnoverà solo se vedrà una crescita e i risultati (GIANLUCA SCARLATA, Radio Cusano Sport, Ferrero non solo sport)