Massimo Ascolto 15/12/2023 17:45
BRUNI: "A Bologna punto tutto su Belotti" - MANGIANTE: "Sanches gioca quasi da fermo, mi sarei aspettato di più"
All'indomani della vittoria per 3-0 contro lo Sheriff e il secondo posto nel girone di Europa League, all'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale si continua a parlare di Roma e dei prossimi impegni. "Fondamentale non perdere a Bologna", il pensiero di Stefano Agresti. Augusto Ciardi, invece, si sofferma sul futuro di José Mourinho: "Ad oggi la telefonata di Friedkin a Mourinho per un incontro non è ancora arrivata".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Roma tra le squadre più forti dell'Europa League, può vincere la competizione (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri Zalewski molto bene, mentre Sanches non ha fatto vedere grandi cose (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha mezzo fallito il primo obiettivo stagionale, sarebbe dovuta passare da prima nel girone. I giallorossi devono andare a vincere a Bologna anche se non sarà facile, non si possono più permettere passi falsi (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sorteggi playoff Europa League? Da evitare solo il Benfica. La Roma senza Dybala e Lukaku non vale molto, quindi se dovesse vincere a Bologna sarebbe un grande risultato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Nel playoff di Europa League la Roma deve evitare Benfica, Feyenoord e Galatasaray, anche se quest’anno si è abbassato il livello di pericolosità delle avversarie (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Zalewski ha fatto la partita della vita contro lo Sheriff, ma bisogna tenere conto del livello dell’avversario. Sanches gioca quasi da fermo, mi sarei aspettato molto di più da lui (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sanches non si muove, sembra aver paura di qualunque cosa (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il calcio è partecipazione popolare e ieri, malgrado la poca importanza della partita e il risultato negativo di un secondo posto nel girone, si percepiva romanismo allo stato puro: ecco il vero cambiamento. Pisilli ha coronato un sogno, Lukaku continua a segnare: gara ideale per preparare il match contro il Bologna (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
Guardando la Roma non ci sono le basi per credere nel sogno europeo. In un girone in cui i giallorossi sarebbero dovuti passare da primi con la pipa in bocca sono arrivati secondi: rimango deluso (CLAUDIO CAPUANO, Retesport, 104.2)
Peccato giocare i playoff ma la Roma rimane tra le favorite dell'Europa League. Felice per il rinnovo di Bove: contro il Bologna merita di partire dall'inizio (NICK TERRIACA, Retesport, 104.2)
Contro lo Sheriff era una semplice amichevole che la Roma ha più o meno onorato. Sono felice per Pisilli, tutti noi abbiamo sognato di essere lui dopo il gol sotto la Sud. Il Bologna? Sarà una partita complicatissima, punto tutto su Belotti (PIERGIORGIO BRUNI, Centro Suono Sport, 101.5)
3 punti nelle prossime 3 partite, con 3 pareggi, per me significherebbe uscirne abbastanza bene (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Vorrei fare una lettera aperta a Paulo Dybala: bisogna semplicemente convincersi di stare bene, tu sai di poter scendere in campo nella partita col Napoli. Caro Paulino, metticela tutta perché la Roma ha bisogno di te (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
A Bologna senza Dybala e Lukaku è dura, la squadra di Motta è una di quelle che gioca meglio nel nostro campionato. È fondamentale non perdere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il pubblico della Roma è fantastico, e a loro va un plauso, ma se vai all'estero c'è lo stesso. Il Bologna sta facendo discretamente bene ma se la Roma blocca alcuni elementi se la può giocare. Certo, senza Lukaku e Dybala la squadra perde almeno il 50% delle sue possibilità (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ad oggi, il 15 dicembre, quella telefonata di Friedkin a Mourinho non è ancora arrivata per un incontro. C’è la sensazione, però, da parte del tecnico che i tempi siano maturi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Qualche perplessità resta su Aouar, qualche buon tocco ma neanche regge fisicamente. Sanches? Avrà bisogno di trovare il ritmo partita e inserirsi nei meccanismi. Da questo fronte non mi pare arrivino grandi contributi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)