Massimo Ascolto 26/10/2023 18:50
MAIDA: "Sanches è clinicamente guarito, ma ancora non si sente sicuro" - TORRI: "Questa Roma, senza infortuni, è più forte di quella che affrontò lo Slavia nel 1996"
Oggi lo Slavia Praga, per capire chi potrà prendere il largo nel girone, domenica l'Inter, con l'atteso ritorno di Lukaku a San Siro. Proprio sul belga, Roberto Pruzzo dice: "Proverei a dargli un turno di riposo, ne ha bisogno, gioca continuamente". Roberto Maida parla di Renato Sanches, il quale non si è ancora allenato con il gruppo dopo l'infortunio rimediato contro lo Sheriff: "Dal punto di vista clinico è guarito, ma ancora non si sente sicuro". Piero Torri, invece, si sofferma sul match contro lo Slavia Praga e sul doppio confronto datato 1996: "Questa Roma, senza infortuni, è più forte di quella che affrontò lo Slavia nel 1996".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Inter-Roma? Lukaku farà la sua partita e se ne fregherà altamente degli insulti dei tifosi nerazzurri (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Contro lo Slavia Praga non mi aspetto i titolarissimi, ma una squadra che possa comunque vincere abbastanza agevolmente (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Le minacce dei tifosi dell’Inter nei confronti di Lukaku sono gravissime. Turnover contro lo Slavia Praga? Non mi aspetto tanti cambi. Sanches è guarito dal punto di vista clinico, ma ancora non si sente sicuro (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mourinho? Non mi piace come gestisce la Roma, mi aspetto di più (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I tifosi dell’Inter contro Lukaku? Si stanno alzano troppo i toni, le offese fatte c’entrano poco con il calcio… (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In caso di vittoria allo Stadio Olimpico alla Roma potrebbe bastare anche un pareggio a Praga. Ad infermeria vuota, questa squadra è più forte di quella che affrontò lo Slavia nel 1996 (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha poche alternative, è facile capire chi scende in campo più o meno. A centrocampo hai poche alternative. Lukaku? Proverei a dargli un turno di riposo, ne ha bisogno, gioca continuamente (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Non ho grandi aspettative per domenica vista l’atmosfera che stanno preparando per la partita, considerato Maresca, non mi interessa molto di quella partita. Quindi stasera dovrebbero giocare i migliori, è la partita che conta di più (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Stasera faccio fatica a vedere insidie, anche se non mi aspetto ne la goleada ne calcio champagne. Non ho mai visto giocare lo Slavia Praga, a parte gli highlights, ma credo che stiano alla Roma esattamente come il Servette sta ai cechi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Premettendo che la politica dei Friedkin di non parlare mai non la condivido ma l’accetto, ci sono alcune circostanze dove sarebbe doveroso dire qualcosa e quello che sto leggendo su Lukaku da parte dei media meriterebbe una parola (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Non mi stupirei se Mourinho andasse al Real Madrid e portasse con sé Lukaku, visto che agli spagnoli manca un vero numero 9 (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)