Massimo Ascolto 30/10/2023 19:00
TORRI: "Sono due anni che i giallorossi non giocano a pallone" - LENGUA: "Assenti 5 titolari, non è la vera Roma"
"La Roma ha fatto la più brutta partita della storia del calcio" attacca così Fernando Orsi all'indomani della vittoria dell'Inter per 1-0. Di diverso avviso Francesco Balzani che dice: "Questa partita avevi tanti modi per perderla ma soltanto uno per vincerla e la Roma, secondo me, ha adottato l'unico possibile".
Nelle discussioni sulle responsabilità di Mourinho, Augusto Ciardi si pone così: "Tra sette mesi se ne andrà ma io ho dubbi che, con questo stato maggiore, la Roma riuscirà a proporre un calcio migliore anche senza l'allenatore portoghese".
Piero Torri commenta: "Sono due anni che la Roma non gioca a pallone". Gianluca Lengua si sofferma sulle assenze: "Senza quei calciatori non è la vera Roma". Piergiorgio Bruni torna sulla sconfitta contro l'Inter: "Partita persa soprattutto sulle fasce".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Il fatto che con l'Inter la Roma non abbia giocato a calcio è un dato di fatto quasi oggettivo, la Roma non lo fa quasi mai (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi auguro che la Roma recuperi i giocatori perché il problema vero è che, dopo Lecce e derby, nelle ultime 7 giornate del girone d'andata affronterà le prime 7 in classifica. Deve fare un bel miglioramento per dare una bella sistemata alla classifica. I pochi punti della Roma sono stati fatti con le peggiori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha giocato male con l'Inter e l'ha preparata così, ma non è tanto da commentare la prestazione che era scritta: era difficile che la Roma potesse fare la partita contro questa Inter. Sei partito senza 5 titolari, senza questi non è la vera Roma (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Contesto che non ci sia stata partita ieri, non contesto che sia stata difensiva (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non mi stupisce tanto tutto questo: la Roma sono due anni che non gioca a pallone, in campionato ha sempre giocato così (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Su Inter-Roma c'è poco da dire, l'hai persa soprattutto sulle fasce. Zalewski e Kristensen impresentabili (PIERGIORGIO BRUNI, Mixover, Centro Suono Sport 101.5)
La Roma ha fatto la più brutta partita della storia del calcio. Io penso che Mourinho in settimana prova le uscite dal pressing come quello dell’Inter ma non capisco come non si vedano durante le partite (
NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)La Roma ha fatto una partita difensiva perché quello sa fare. Non si può discutere Mourinho ma ieri si è vista l’inferiorità tecnica nel complesso (MARIO MATTIOLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho ha ragione quando parla delle assenze, ma sulla partita dice cose sbagliate. Cosa ha fatto l’arbitro? L’Inter ha massacrato la Roma, forse Mourinho vede un’altra partita. Lui è un furbo e dice quello che vuole (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mourinho tra sette mesi se ne andrà ma io ho dubbi che, con questo stato maggiore, la Roma riuscirà a proporre un calcio migliore anche senza l'allenatore portoghese (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Zalewski assolutamente inadeguato, col senno del poi probabilmente sarebbe stato molto più saggio mettere El Shaarawy da quel lato (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mourinho sposta l’attenzione su argomenti inesistenti. La Roma ha tirato per la prima volta in porta al 66’: ci sono state squadre più scarse che a San Siro hanno fatto una grande partita (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Questa partita avevi tanti modi per perderla ma soltanto uno per vincerla e la Roma, secondo me, ha adottato l'unico possibile. Avrei firmato col sangue se qualcuno mi avesse detto di stare all'81' sullo 0-0 con l'Inter (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Se devo dare una colpa a Mourinho è quella di “accettare” una squadra simile, se io dovessi essere costretto a far giocare una squadra che non mi piace e dovessi essere costretto a dire che la Roma ieri avrebbe meritato il pareggio forse sarebbe meglio dimettersi. Uno dei primi imputati di questa sconfitta non è Mourinho ma il direttore sportivo che ha portato giocatori inguardabili e rotti (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)