Massimo Ascolto 03/10/2023 19:15
CIARDI: "Aouar e Ndicka sono buonissimi colpi, ma hanno bisogno di tempo" - FELICI: "Pellegrini viene caricato di responsabilità eccessive"
Dopo la vittoria contro il Frosinone la Roma vuole dare continuità e giovedì sera affronterà il Servette nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. All'interno delle trasmissioni delle emittenti radiofoniche della Capitale ci si sofferma sui nuovi acquisti: "Ndicka e Aouar buonissimi colpi, ma hanno bisogno di tempo", afferma Augusto Ciardi. "Paredes non dà nulla alla squadra", le parole di Furio Focolari. Antonio Felici, invece, parla di Lorenzo Pellegrini: "Viene caricato di responsabilità eccessive".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Contro il Servette bisogna fare un bel turnover, col Cagliari è una partita importante perché la Roma è in ritardo su tutto. Domenica deve tentare di vincere per arrivare alla sosta per avere una classifica più decorosa. Non dico di lasciare la coppa per pensare al campionato, ma alcuni giocatori come Dybala, Cristante ed altri, devono riposare (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Giovedì non dico di aspettarmi una Roma B, ma una Roma diversa e piena di alternative nei ruoli in cui si può. A difesa e a centrocampo non c'è tantissima scelta, ma davanti Belotti ed El Shaarawy per 60-70 minuti possono sostituire Lukaku e Dybala contro il Servette e la Roma può batterlo anche con le alternative. Mi sembra anche automatico Zalewski al posto di Spinazzola e Celik al posto di uno dei tre centrali, o Aouar per Pellegrini (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Credo ci sia la necessità di scegliere una mediana stabile almeno in campionato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
Aouar ha un passo troppo lento in questo momento. Davanti hai buonissime alternative e questo è il momento di fa rifiatare Dybala e Lukaku (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Il centrocampo della Roma ha qualità: Cristante è l’uomo imprescindibile, mentre Pellegrini deve ritrovarsi, non può essere quello della prima parte di stagione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Pellegrini deve crescere, Paredes non dà nulla alla squadra. Aouar è stato deludente fino a questo momento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
Ndicka e Aouar non sono acquisti sbagliati, hanno bisogno di tempo. Presi a zero sono buonissimi colpi, anche Paredes è un'ottima operazione. Kristensen viene dal Leeds retrocesso, non possiamo aspettarci Cafu (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Pellegrini viene caricato di responsabilità eccessive, come se dovesse essere per forza un fuoriclasse. Lui è un ottimo giocatore, ma vanno ridimensionate le aspettative (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Paredes non ha iniziato la stagione in modo positivo, ma rispetto ai nuovi acquisti gioca e sta lì. Tra lui e Matic ci sono comunque due categorie di differenza (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)