Massimo Ascolto 19/09/2023 18:10
TORRI: "La rosa è migliorata nella quantità e nella qualità rispetto alla scorsa stagione" - LENGUA: "Non arrivare in Champions sarebbe un reato"
Dopo aver ottenuto la prima vittoria in campionato contro l'Empoli, la Roma è tornata ad allenarsi in vista dell'esordio in Europa League di giovedì in casa dello Sheriff. Questo è di fatto l'argomento principale nell'etere romano, soprattutto per quanto riguarda la scelta dei giocatori dal primo minuto: "Terrei in panchina Dybala e Renato Sanches, vanno assolutamente dosati", il pensiero di Furio Focolari. Davanti Roberto Infascelli non ha dubbi: "Metterei Belotti ed El Shaarawy insieme", mentre per Emanuele Zotti: "Pellegrini sta recuperando, ma si va sulla via della tutela".
"La Roma sia come qualità sia come quantità è migliorata rispetto alla scorsa stagione", afferma Piero Torri. Gianluca Lengua, invece, parla dell'obiettivo stagionale dei giallorossi: "Se la Roma non arrivasse in Champions League sarebbe un reato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Per me contro lo Sheriff giocano Belotti e Lukaku in attacco. Mourinho è il valore aggiunto della Roma, sarei contento della sua permanenza (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92.7)
La Roma sia come qualità sia come quantità è migliorata rispetto alla scorsa stagione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
Dybala-Lukaku? La loro intesa non è a livelli eccellenti ovviamente, motivo per cui potranno fare ancora meglio. Svilar è cresciuto molto rispetto all’anno scorso (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Dybala e Lukaku? Se tutti e due stanno bene possono formare la coppia d'attacco migliore della Serie A. Se la Roma non arrivasse in Champions League sarebbe un reato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è fortissima, ha una rosa molto vasta e lo abbiamo visto anche contro l’Empoli: nonostante il risultato erano in tribuna Smalling, Aouar e Pellegrini (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
34 gare al termine del campionato e 102 punti a disposizione, oggi è più realistico dire che la Roma è a -4 dal Lecce piuttosto che a – 8 dall’Inter, ma se qualcuno lì davanti dovesse cedere il passo, gli uomini di Mourinho dovranno farsi trovare pronti (MAX LEGGERI, Retesport, 104.2)
La Roma ha iniziato a giocare perché hanno iniziato a farlo Lukaku, Dybala e Sanches. Saranno la coppia che segnerà di più. (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Lukaku deve trovare la forma, deve giocare anche in Europa. Dybala e Sanches invece li salvaguarderei. Li terrei in panchina e all’occorrenza li metterei dentro nella mezz’ora finale. Sono giocatori che vanno assolutamente dosati (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Kristensen? Non potendo giocare in Europa è favoritissimo per giocare titolare col Torino (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
I recenti infortuni? La preparazione deve permetterti di giocare determinate partite in un certo modo. Dobbiamo iniziare a ragionare per domenica e quanti possiamo recuperarne per la trasferta di Torino. Credo che Pellegrini e Smalling non ce la faranno, mentre Aouar sì. Contro lo Sheriff davanti metterei Belotti ed El Shaarawy (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Oggi la squadra è tornata da allenarsi, vedremo se Aouar riuscirà a recuperare per lo Sheriff o eventualmente contro il Torino. Pellegrini sta recuperando, ma per lui si va sulla via della tutela. Kristensen? Giudicato in maniera troppo frettolosa (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)