Massimo Ascolto 18/09/2023 21:50

FERRAJOLO: "Roma al completo tranquillamente tra le prime 4" - TORRI: "Dybala-Lukaku? Coppia da livello top in Champions League"

massimo ascolto

La vittoria debordante della Roma sull'Empoli apre una nuova pagina di valutazioni nelle emittenti radiofoniche romane. "Quando hai Lukaku e fai un lancio succede come ieri che vai in porta, con questi giocatori la Roma è una squadra forte" l'argomentazione di Furio Focolari. Tony Damascelli, invece, la vede così: "Faccio una battuta: la Roma mi sembra 'Cucine da incubo', poi arriva il grande cuoco, dall'Argentina, e il locale cambia. Dybala è un valore aggiunto che dà un significato al non gioco della squadra".

Antonio Felici commenta così il debutto di Ndicka: "Deve imparare meglio la marcatura all’italiana ma soprattutto deve migliorare moltissimo nella gestione del pallone dove l’ho visto parecchio impacciato, ecco forse abbiamo avuto la risposta al perché Mourinho l’abbia tenuto in panchina in queste prime tre partite".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.

_____

La Roma non può permettersi di pareggiare neanche una delle prossime partite a causa del deludente inizio di campionato, è costretta a vincere per recuperare terreno (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

? Nel mio centrocampo ideale va in panchina, ho paura che possa andare in sofferenza nelle partite con ritmo elevato. Dybala-Lukaku? Coppia da livello top in  (PIERO TORRITele Radio Stereo 92.7)

Senza giocatori infortunati Mourinho avrà l’imbarazzo della scelta in vari reparti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Dybala è un fuoriclasse. Mourinho deve essere bravo a gestire i calciatori al meglio per averli tutti a disposizione (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma al completo è fortissima, può arrivare tranquillamente tra le prime quattro in campionato. non mi convince, Cristante è straordinario (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma ieri era un’altra squadra rispetto a quella prima della sosta. Dybala, Lukaku e Sanches sono dei campioni: la squadra ha delle potenzialità straripanti (ROBERTO MAIDARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La partita di ieri è stata un’esibizione, se questa è la Roma non ce n’è per nessuno (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma è fortissima, ha l’obbligo di andare in . Cristante? Solo applausi per lui (ENRICO CAMELIORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Per una volta ho visto un terzino fare due cose importanti: due gol iniziali arrivano da due cross di un esterno e questo è molto positivo. Ci sarà bisogno di trovare più equilibrio a centrocampo e lì dovrà essere bravo l'allenatore: non sono convinto che possa giocare in una posizione così scoperta e credo che Cristante debba fare più il mediano con squadre più forti (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

L'avevamo detto prima della partita: era l'Empoli, la principale candidata alla Serie B. Quando hai Lukaku e fai un lancio succede come ieri che vai in porta, con questi giocatori la Roma è una squadra forte. Ndicka invece non mi è piaciuto neanche ieri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Il segnale più importante è di Renato Sanches, un giocatore importantissimo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Al 9° minuto stai 2-0, quindi a livello di flussi positivi ti gira tutto bene ed è normale che vengono facili alcune cose (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Lukaku l'ho visto bene con Belotti. Me li aspetto insieme in coppia giovedì in Europa League, dove il girone va chiuso subito, in 3 partite (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Faccio una battuta: la Roma mi sembra cucine da incubo, poi arriva il grande cuoco, dall'Argentina, e il locale cambia. Dybala è un valore aggiunto che dà un significato al non gioco della squadra. Su Lukaku uso il freno a mano, uscito l'argentino l'ho visto molto appesantito, non solo dal punto di vista fisico (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Se fu vera gloria lo vedremo nelle prossime partite ma intanto ieri la Roma ha fatto una gran bella vittoria giocando molto bene tecnicamente contro un Empoli modesto ma questa c’era e questa dovevi battere. Quando tanti giocatori di qualità giocano tutti insieme la qualità si vede e sposta gli equilibri come abbiamo visto, inoltre spieghiamo a tutti i detrattori di Mourinho che con i giocatori forti e tecnici si gioca molto bene e si vince, è banalissimo dirlo ma è la verità (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma con Lukaku-Sanches e Dybala cambia. Quando hai giocatori di qualità la differenza si vede. L’Empoli si è anche segnato da solo ma questa squadra è diversa (NANDO ORSI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)

Ndicka ha un grande fisico e penso possa diventare un grande centrale, detto ciò secondo me deve imparare meglio la marcatura all’italiana ma soprattutto deve migliorare moltissimo nella gestione del pallone dove l’ho visto parecchio impacciato, ecco forse abbiamo avuto la risposta al perché Mourinho l’abbia tenuto in panchina in queste prime tre partite (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky