Massimo Ascolto 22/09/2023 17:50
LEGGERI: "Fare risultato a Torino renderebbe la Roma l’outsider del campionato" - FERRAJOLO: "Dybala è l'unico che accende il gioco"
Il giorno dopo la vittoria per 1-2 contro lo Sheriff alla prima giornata di Europa League si discute sull'etere romano della prestazione complessiva dei giallorossi: "A Torino dovrà essere tutto un altro tipo di partita", il pensiero di Roberto Pruzzo. Si parla però anche del nuovo infortunio nel primo tempo di Renato Sanches: "Non è affidabile, non mi interessa di chi è la responsabilità", il pensiero di Augusto Ciardi. Per Stefano Agresti invece "È un fattore psicologico, ricorda Pogba prima della squalifica".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
L'infortunio di Renato Sanches? Non si può pensare che farà 40 partite l'anno, non le ha mai fatte. Non è arrivato neanche a 25, mi domando se sia un problema derivante dalla sua testa (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches? Le parole di Mourinho sembrano una risposta a Tiago Pinto. Il portoghese è un terno al lotto, con tutta la mia prevenzione non mi sarei mai immaginato di vedere un infortunio ogni mezz'ora (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches? Questo è il quindicesimo infortunio muscolare dal 2020. Tiago Pinto si è preso la responsabilità del suo acquisto (EMANUELE ZOTTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sheriff-Roma? La cosa migliore è il risultato, battendo il Servette ci si porterebbe più avanti per la qualificazione come primi del girone. Per il resto, dall'infortunio di Renato Sanches al primo tempo giocato, c'è poco da salvare. Col Torino avremo risposte più probanti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La partita di ieri? Per un'ora è stata una Roma inguardabile e irritante, poi nell'ultima mezz'ora è entrato Dybala ed è bastata una scintilla per l'1-2. Questa è una squadra che ha bisogno dell'argentino, è l'unico che accende un gioco altrimenti prevedibile e scontato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Renato Sanches? Se si ferma altre due settimane e poi quando torna si ferma di nuovo siamo da capo a dodici. Se tutto gira bene la Roma è una squadra fortissima, ma quando ti mancano i pilastri si perde imprevedibilità. La partita di ieri è stata deprimente (ROBERTO MAIDA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La partita di ieri? Le cose buone sono la vittoria e la coppia Lukaku-Dybala. Anche Cristante ha giocato una buonissima partita, ma per il resto ho visto molte cose negative. Renato Sanches per 28 minuti non ha quasi mai toccato palla, Aouar ieri è stato zero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sheriff-Roma? Prendiamoci la vittoria in attesa di meglio. Il prossimo appuntamento è già severo e potrebbe riportarci alle perplessità e malinconie riaffiorate prima dell'Empoli. Ieri salverei solo l'azione dell'1-2 (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Sheriff-Roma? Non credo che per giocare bene ieri servissero Renato Sanches e Aouar. Il valore della rosa è 381 milioni contro i 12 dello Sheriff. Noi vogliamo vedere un po' di calcio, ieri la Roma per 70 minuti non è riuscita a fare un triangolo, Mourinho ci spiegasse perché al 22 settembre la Roma non gioca a calcio (ENRICO CAMELIO, Radio Radio 104.5, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Contro lo Sheriff la squadra ha vinto con il minimo sforzo. Se la Roma dovesse fare risultato anche a Torino, diventerebbe l’outsider del campionato (MAX LEGGERI, Rete Sport 104.2)
_____
Quello che è successo a Renato Sanches non è niente di nuovo, è la consuetudine...non è affidabile, non mi interessa di chi è la responsabilità. È un problema per la Roma (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches mi preoccupa, credo sia un fattore psicologico il suo, mi ricorda Pogba prima della squalifica per doping (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Ndicka e Aouar non mi convincono. A Torino dovrà essere tutto un altro tipo di partita. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Alcuni elementi della Roma non sono ancora all'altezza. Ndicka è spaesato e sembra abbia paura di giocare (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
La partita con lo Sheriff è stata vista più come un match da usare per mettere minuti nelle gambe che come una da chiudere subito (ANDREA CORALLO, Tele Radio Stereo, 92.7)