Massimo Ascolto 31/08/2023 21:45
MAIDA: "Con Pellegrini avanzato la Roma trova più equilibrio" - TORRI: "Giallorossi in grave ritardo per l'obiettivo Champions"
Dall'arrivo di Lukaku alle condizioni di Dybala: lungo le frequenze radiofoniche il focus è su Roma-Milan, in scena domani sera, concentrandosi anche sul nuovo numero 90 giallorosso e sulla Joya. "In un Roma-Milan Dybala andrebbe rischiato", dice Alessio Nardo. "Lukaku subito in campo? Sarebbe un rischio, ma è una partita determinante per la Roma", aggiunge Stefano Agresti.
"Domani firmerei per il pareggio ma già adesso la Roma può competere per il 4° posto", conclude Augusto Ciardi.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Pellegrini ha un affaticamento muscolare e non è detto che possa giocare dal primo minuto. In passato ha giocato anche con uno stiramento ed è fuori dubbio che voglia provarci. Con Pellegrini più avanzato la Roma trova maggiore equilibrio (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Quando arrivi a soppesare Roma e Milan ti accorgi che è una partita sbilanciata, ma il calcio riserva anche sorprese. Dal punto di vista del raziocinio i pronostici netti per il Milan sono comprensibili (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è ancora in alto mare, mentre il Milan sorprendentemente e meritatamente ha trovato subito il bandolo della matassa ed è in salute. La Roma è in ritardo e i giocatori più importanti non ci sono (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è già in grave ritardo per l'obiettivo che è il ritorno in Champions (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono convinto che la Roma farà una partita diversa, sarà prudente ma comunque aggressiva, coperta ed intelligente nei tempi e nelle chiusure dei meccanismi degli avversari. Poi dovrà avere giocatori reattivi e precisi tecnicamente. Domani servono i vari Bove, Aouar, uno tra Cristante e Paredes, El Shaarawy, Belotti, Zalewski, il vero Smalling (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
In un Roma-Milan Dybala andrebbe rischiato (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Perché Pellegrini dovrebbe giocare e stringere i denti rischiando di non essere al 100% se a centrocampo ci sono delle valide alternative? (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Milan? Firmerei per il pari, sarebbe ottimo considerando le condizioni della squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Lukaku? Penso che andrà in panchina, al massimo potrebbe scendere in campo per una ventina di minuti. Sarebbe incredibile se dovesse giocare di più (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
È vero che si tratta di Roma-Milan, ma non si può pensare di far giocare Lukaku dopo un paio di giorni dall’arrivo. Un punto contro il Milan andrebbe bene ai giallorossi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Domani firmerei per il pareggio ma già adesso la Roma può competere per il 4° posto. Qualcosa in più per la Roma servirebbe a centrocampo, dove Renato Sanches abbiamo visto che non può avere continuità (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Lukaku subito in campo? Sarebbe un rischio, ma è una partita determinante per la Roma. Roma-Milan sarà una gara difficilissima per i giallorossi, ma spesso gli uomini di Mourinho in questi match riescono a tirare fuori delle risorse che sembrano non avere (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Non firmo mai per il pareggio quando c’è in campo la mia squadra ma domani un pari me lo prenderei per quello che è il momento (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha troppe incognite legate alle condizioni fisiche dei giocatori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)