Massimo Ascolto 05/07/2023 17:30
MANGIANTE: "Kamada eccezionale nella struttura della Roma" - MAIDA: "Fondamentale la cessione di Ibanez per fare mercato"
Il mercato occupa i pensieri anche lungo le emittenti radiofoniche. Dopo l'affare tra Inter e Sassuolo per Davide Frattesi, secondo Lorenzo Pes "ora bisogna trovare il piano B, qualcuno piace di più al tecnico e qualcuno a Tiago Pinto. Rispetto a ieri però hai 10 milioni in più, bisogna ragionare su quale strada prendere". "Sabitzer? Ha grande forza fisica, sarebbe un innesto importante", dice Mario Mattioli.
"La Roma al momento ha un solo attaccante, ne dovrebbe prendere almeno due. Spero che uno dei due sia Icardi, darebbe più garanzie di tutti, poi Morata", conclude Roberto Pruzzo.
"Kamada eccezionale nella struttura della Roma", afferma Angelo Mangiante. Roberto Maida, invece, parla del possibile addio di Roger Ibanez: "La sua cessione è fondamentale per fare mercato".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
McTominay? Non mi fa impazzire. Per il centrocampista la Roma può aspettare fino ad agosto inoltrato, ma non per l’attaccante. Scamacca una bella incognita, sarei contento di Morata (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il calendario? Fino al derby la Roma potrebbe arrivare nelle primissime posizioni, dopo ci sono 6/7 partite molto complicate (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma voleva Frattesi ma lui ha voluto l’Inter, questa è la verità. Non mi strappo i capelli, però ora bisognerà vedere chi verrà al suo posto. Si fa il nome di Kamada che è un calciatore che piace molto a Mourinho nonostante la Roma smentisca, vediamo che succederà (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Frattesi era un obiettivo della Roma, è sfumato andando all’Inter. Una diretta avversaria che si è rafforzata mentre tu non ti sei rafforzato. Dobbiamo partire da questo punto. Il mercato ti offre parametri zero di alto profilo, è vero, quindi non sono preoccupato però mi chiedo: la Roma stava seguendo Frattesi per le caratteristiche che ha oppure no? (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Renato Sanches? Operazione che non mi piace. Scamacca in prestito con diritto di riscatto sarebbe perfetto, mentre bisognerebbe tirare fuori un po’ di soldi per una seconda punta 'alla Morata'. Prenderei all’istante Kamada, sarebbe eccezionale nella struttura della Roma (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Frattesi sfumato? Ha deciso lui di andare all’Inter e non alla Roma. La cessione di Ibanez è fondamentale per fare mercato in questa sessione (ROBERTO MAIDA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Frattesi non vale meno della metà di Tonali, vale di più. L’intervista è stata lo spartiacque della trattativa (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ekitiké è monitorato dalla Roma in caso di mancato arrivo di Scamacca (ENRICO CAMELIO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Affare Frattesi? Non capisco la polemica di chi non vorrebbe tifosi laziali, se sono campioni e forti a me va bene (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Tiago Pinto aveva molta fiducia su Frattesi, vista l'attesa dell'Inter. L'offerta dei nerazzurri è stata importante, 33 milioni più 5 di bonus, che la Roma non era disposta a raggiungere. Ora bisogna trovare il piano B, qualcuno piace di più al tecnico e qualcuno a Tiago Pinto. Rispetto a ieri però hai 10 milioni in più, bisogna ragionare su quale strada prendere (LORENZO PES, Tele Radio Stereo, 92.7)
Gli obiettivi a centrocampo della Roma? Bisogna capire se nella mente di Mourinho c'è l'idea di cambiare qualcosa dal punto di vista tattico. Ritorno di Wijnaldum? Potenzialmente è ancora valido, ma credo che la sua avventura a Roma sia finita (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma al momento ha un solo attaccante, ne dovrebbe prendere almeno due. Devi pensare, almeno ai nastri di partenza, di essere completo. Spero che uno dei due sia Icardi, darebbe più garanzie di tutti, poi Morata. Lo spagnolo è un ragazzo che dà tanto e fa giocare bene i compagni (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Questione punta? Icardi se n'è parlato all'inizio, ora non se ne parla più. Un giocatore come Duvan Zapata potrebbe ancora farsi valere, sia fisicamente che tecnicamente. Sabitzer? Ha grande forza fisica, sarebbe un innesto importante (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
Conosco bene Renato Sanches, agli esordi era un fenomeno. Se la Roma lo prende non avrà qualità a centrocampo ma la creerà avanti. Dipende da come l'allenatore vuole impostare la sua squadra, se vuole rottura in mezzo al campo o no (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)