Massimo Ascolto 14/07/2023 19:10
FERRAJOLO: "Il colpaccio della Roma arriverà e sarà il centravanti" - MANGIANTE: "Morata verrebbe di corsa"
Aspettando l'attaccante, e il centrocampista, arriva Kristensen che per Francesco Balzani "partirà titolare anche perché ci vuole molto poco per fare meglio di quanto fatto vedere da Karsdorp o Celik". Sull'attaccante, stando alle ultime indiscrezioni, il preferito di Mourinho è Alvaro Morata. Che Furio Focolari definisce "un sogno proibito, ha uno stipendio troppo alto".
Massimiliano Cappioli, infine, è intervenuto commentando così le operazioni della Roma finora: "Mi sembra che la Roma si stia muovendo poco, mi pare una squadra più debole dello scorso anno che si ritrova senza centravanti".
"Il colpaccio della Roma arriverà e sarà il centravanti", afferma Luigi Ferrajolo. Angelo Mangiante parla di Alvaro Morata: "Verrebbe di corsa alla Roma".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della capitale. Buona lettura.
_____
Il colpaccio della Roma arriverà e sarà il centravanti, le manca come l'aria. Gli obiettivi primari dei giallorossi devono essere l'acquisto del nuovo attaccante e la permanenza di Dybala (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A me piace più Scamacca di Morata, è più centravanti dell'altro e ha maggiori margini di miglioramento. Se Mourinho vuole Morata va accontentato, lo spagnolo dà del tu al pallone come fanno Pellegrini e Dybala (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Pur preferendo Scamacca, che mi sembra più centravanti, a questo punto mi allineo a Mourinho se preferisce Morata e faccio il tifo perché arrivi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Kristensen è un calciatore atletico e fisico, si incastra bene nelle caratteristiche della Roma di Mourinho (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è padrona del destino di Morata, lui verrebbe di corsa. I giallorossi prima devono cedere, ma serve un’accelerata perché l’attesa rischia di far perdere i giocatori (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Renato Sanches è un rischio troppo grande a causa dei suoi infortuni. Morata gioca bene con chiunque, sarebbe il tassello di una Roma costruita con il marchio dell’intelligenza. Lo spagnolo è il migliore attaccante che i giallorossi possono prendere in questo momento (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Morata alza il tasso di intelligenza calcistica della Roma, una caratteristica che serve tantissimo ai giallorossi. Se si vuole fare il salto di qualità bisogna prendere lo spagnolo (ALESSANDRO ORICCHIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mancano gli attaccanti, a Trigoria sanno che c’è urgenza ma non vogliono farsi prendere per il collo. Durante il ritiro in Portogallo penso l’attaccante ci sarà (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Se continuiamo a parlare di Scamacca e di Morata la Roma non va da nessuna parte. Il West Ham paga 36 milioni un calciatore, perché te lo deve dare in prestito? Morata per me è un sogno proibito, ha uno stipendio troppo alto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Mattino - Sport e News)
Mi sembra che la Roma si stia muovendo poco, mi pare una squadra più debole dello scorso anno che si ritrova senza centravanti. Per lottare per la Champions League ci sono squadre più forti (MASSIMILIANO CAPPIOLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Kristensen partirà titolare anche perché ci vuole molto poco per fare meglio di quanto fatto vedere da Karsdorp o Celik. La Roma ha deciso di provare a prendere sia Scamacca che Morata (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Dal video mi sono sembrati tutti come se fossero in una sala d’attesa di uno studio medico, sembravano impazienti. Quando Mourinho è rientrato e ha fatto quella dichiarazione veloce sul mercato avevo detto che quella battuta non mi aveva lasciato troppo tranquillo. Se mettiamo assieme altri elementi, dalla lavagna tattica all'ultimo video, effettivamente si compone un quadro complessivo che non è rassicurante (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)